Dopo la cancellazione della gara maschile (che sarà recuperata domani a Lillehammer: clicca qui per approfondire), la Coppa del Mondo di salto con gli sci subisce un nuovo annullamento: questa volta a non poter decollare dal trampolino di Oslo sono le donne, fermate anch’esse come i loro colleghi uomini dalle condizioni meteorologiche avverse.
Da sottolineare come la FIS abbia provato in ogni modo a evitare di non disputare la tenzone femminile, tentando di resistere alle bizze climatiche a suon di rinvii e meeting fra giudici.
Chiara Hoelzl e compagne avrebbero dovuto affrontare l’Holmenkollbakken alle 17.15, orario poi modificato e aggiornato alle 18 per via del ritardo accumulato dalla prova maschile. Vento e scarsa visibilità però hanno continuato a farla da padroni, inducendo la giuria a far slittare l’inizio della competizione dapprima alle 18.15 e poi alle 18.30.
Miglioramenti, tuttavia, non ve ne sono stati: niente da fare, non si salta.
SALTO – Coppa del Mondo: cancellata anche la gara femminile a Oslo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Conto alla rovescia per i campionati italiani in Val Martello: il programma della rassegna tricolore in diretta su Fondo Italia
Si avvia verso la conclusione la Coppa Italia Fiocchi 2022-2023. L’ottava e ultima tappa del circuito nazionale di
Sci di Fondo – Klæbo verso i Mondiali: “Voglio l’oro anche nelle distance”
Molti spunti di interesse dei Mondiali di Planica riguardano Johannes Klæbo. Non solo perché il fuoriclasse
Sci di Fondo – Mondiali Juniores – La Norvegia vince la staffetta femminile, Italia 8ª
Seconda giornata di gare a Lygna, Campionati Mondiali U20, con la prova staffetta femminile 4×3,3km.