Home > Notizie
Coppa del Mondo / Grand Prix

La Norvegia vince il Team Event di Oslo

La Norvegia che aspetti e che vince la prima gara del programma delle due giorni di casa sul trampolino di Oslo; la Germania che, salda seconda, fa di un sol boccone l’Austria (sesta) per balzare al comando della classifica per nazioni: sull’ Holmenkollbakken, il trampolino di Oslo, la Norvegia ha dominato entrambe le serie di salto. Forfang, Johansson, Tande e Lindvik hanno fatto il vuoto sin dal primo salto mettendo un margine di sicurezza tra loro e la Germania di Schmid, Paschke, Leyhe e Geiger. Dopo la prima serie, chiusa con 479.7 punti, i norvegesi avevano 8.3 punti di vantaggio sui tedeschi. 
Nella seconda il divario è ancora aumento con i padroni di casa che hanno fatto il vuoto e hanno chiuso con 997.4 e più di 36 punti di vantaggio sulla Germania che ha dovuto lottare per difendere la piazza d’onore da una Slovenia (Jelar, Zajc, Lamsek e Peter Prevc) già terza dopo la prima serie, che ha fatto segnare il secondo punteggio nella seconda serie con più di 15 punti di vantaggio sulla Germania e a 11.1 dalla Norvegia. La Polonia (Zyla, Kot, Stoch e Kubacki) è finita appena dietro, a quattro punti dalla Norvegia. L’Austria, seppur trascinata da un Stefan Kraft in giornata, non è andata oltre la sesta posizione, perdendo la leadership.
Domani gara individuale, la trentatreesima della stagione. La lotta per la classifica generale è tutta da giocare con la Germania che ora guida con 33 punti sull’Austria.
Clicca qui per la classifica finale dopo le due serie 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image