Formazza Event ASD e Sci Club Formazza si vedono costrette ad annullare l’edizione 2020 dei Campionati Italiani di sci di fondo Under 14 e la prova di Coppa Italia Gamma, inizialmente previste a Riale Formazza dal 13 al 15 marzo.
La decisione è stata presa in seguito all’emissione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo, in particolare in relazione all’articolo 1) Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.
Nella consapevolezza che il particolare momento richieda uno sforzo comune per arginare la diffusione del Coronavirus, rimane il rammarico per aver dovuto annullare un evento che sarebbe stato una bellissima festa dello sci di fondo giovanile.
Resta la convinzione da parte di Formazza Event che, una volta passata l’emergenza, lo sport e gli eventi ad esso legati saranno fondamentali per far ripartire l’economia e, soprattutto, ricreare l’entusiasmo per affrontare le quotidiane sfide della vita!
Fondo – Cancellati i Campionati Under 14 in Val Formazza: il comunicato
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Annullati_Campionati_Italiani_U14_Sci_Fondo_Foto_Luigi_Framarini.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fuga degli sponsor in Norvegia, Johaug sprona gli atleti: “Dobbiamo dare il nostro contributo”
Tiene banco in Norvegia la disputa a proposito delle difficoltà economiche della federazione con riferimento alle
Sci di fondo – Klaebo dopo il quarto posto di oggi a Ruka: “Domani un’altra chance, ma c’è molta concorrenza”
E’ un Johannes Hoesflot Klaebo non proprio entusiasta quello che si è presentato in mixed zone nel dopo
Sci Nordico e Biathlon: programma e orari delle gare del venerdì
Tante competizioni in programma nella giornata di oggi tra Mondiali Juniores di sci nordico, Coppa del Mondo di