È pronta a tornare in battaglia Dorothea Wierer, reduce da un Mondiale trionfale, nel quale ha vinto due ori e un argento individuali, più l’argento nella staffetta mista. A Nove Mesto l’azzurra si prepara a vivere la volata finale della Coppa del Mondo, che sogna di portare a casa per il secondo anno consecutivo, entrando ancora più profondamente nella storia dello sport italiano.
Alla vigilia della sprint, Dorothea Wierer ha parlato all’ufficio stampa della FISI: «Ci troviamo di fronte a condizioni un po’ particolari, perché la neve è molle e le temperature sono abbastanza alte, ben oltre lo zero, al punto che oggi abbiamo toccato anche i 5°. Speriamo che gli organizzatori mettano molto sale in pista».
A fare effetto saranno anche gli spalti vuoti, sicuramente una cosa che nessun atleta ama. «Sarà molto strano gareggiare senza il pubblico – ha ammesso l’azzurra – probabilmente sarà pure noioso, però alla fine si tratta sempre di una tappa di Coppa del mondo e vedremo come sarà questa nuova esperienza, che affronteremo tutte nelle stesse condizioni. La classifica mi vede in vantaggio, ma con il gioco degli scarti le carte si possono rimescolare».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Forse senza pubblico sarà noioso, ma è pur sempre Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Røthe e Krüger: “Se oggi il gruppo è così forte bisogna ringraziare Sundby”
Dopo tante stagioni, Sundby per la prima volta non è nella squadra nazionale; i compagni però non dimenticano il
Biathlon – Programma e orari dei Mondiali Junior e Youth di Schuchinsk, 4-12 marzo 2023
In attesa di ufficializzare il calendario dell’IBU Cup Junior e degli Europei Junior di Madona, l’IBU ha già
Sci di fondo – Da compagni a ‘nemici’, Pettersen accusa Northug: “Ha pattinato nella Birkebeinerrennet”. E Petter risponde a modo suo
Da compagni di squadra a “avversari” in un botta e risposta a distanza. Øynstein Pettersen e Petter