Una bravissima Irene Lardschneider salva l’Italia dalla seconda delusione di giornata. Dopo le eliminazioni mattutine dei quattro azzurri in gara, infatti, nella qualificazione alla super sprint degli Europei di Minsk erano già state eliminate Nicole Gontier (67ª con tre penalità e due ricariche) e Alexia Runggaldier (79ª con due penalità e una ricarica), la prima penalizzata dall’imprecisione al poligono, la seconda in difficoltà sugli sci.
È arrivata poi Lardschneider, che ha preferito la precisione alla rapidità ed è stata capace di utilizzare una sola ricarica nella serie a terra per poi essere perfetta in piedi, riuscendo così a concludere la qualificazione in un’ottima 14ª posizione. Alle 16.00 la vedremo quindi in gara nella finale.
Miglior tempo per la bielorussa Alimbekava davanti all’ucraina Semerenko e la svedese Hoegberg. Buona quinta piazza per la francese Chloe Chevalier, mentre si sono qualificate anche tante altre atlete di Coppa del Mondo, tra le quali anche la tedesca Hammerschmidt.
Per la classifica clicca qui
Biathlon, Europei di Minsk: Irene Lardschneider salva l’Italia nella super sprint

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fiocco azzurro tris per Anna ed Emil Jönsson Haag
Anna ed Emil Jönsson Haag hanno ottenuto grandi successi sulle piste di sci di fondo durante la loro carriera
Biathlon – Dorothea Wierer: “Felice per il podio; io ho sofferto tanto in pista ma è normale sia così; domani speriamo di sopravvivere”
ÖSTERSUND – Alla prima stagionale di Coppa del Mondo, l’Italia ha conquistato subito il suo primo podio
Sci di fondo – FESA Cup e FESA Cup Junior, i convocati dell’Italia per la tappa di St. Ulrich: 13 uomini e 9 donne
Dal sito della FESA Cup sono stati pubblicati i nomi degli iscritti per la seconda tappa di FESA Cup, dove si è