È tutto pronto – o quasi – per gli Europei di Minsk-Raubichi, in Bielorussia, che ha sostituito Otepää, la località inizialmente prevista per ospitare l’evento, ma messa fuorigioco dall’assenza di neve.
In realtà anche in Bielorussia le condizioni non sono delle migliori, fino a ieri era presente più asfalto che neve, le squadre non erano riuscite ad utilizzare la pista, ma gli organizzatori stanno facendo un lavoro impressionante e oggi fortunatamente si dovrebbe sciare.
Domani, mercoledì 26 febbraio, la super sprint aprirà gli Europei. Giovedì 27, quindi, saranno in programma staffetta mista e single mixed relay. Infine sabato 29 febbraio toccherà alla sprint e domenica 1 marzo l’inseguimento.
L’Italia è presente a questo evento con sette atleti, si tratta di Irene Lardschneider, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Saverio Zini, Thierry Chenal, Daniele Cappellari e Giuseppe Montello, che ha anche postato su instagram un video dei suoi preparativi, con un simpatico commento di Lisa Vittozzi. Assenti i due giovani Bionaz e Giacomel.
Una curiosità. All’arrivo gli azzurri hanno anche dovuto sostenere un test di controllo per il coronavirus. Fortunatamente l’esito è stato negativo per tutti.
Nella foto a fine articolo la situazione della neve ieri.
Biathlon – Sette azzurri a Minsk per gli Europei: domani cominciano le gare
Ti potrebbe interessare
Anamarija Lampic: “Il biathlon è stato come l’ultimo treno preso al volo”
La storia del biathlon è ricca di esempi di fondisti di successo che si sono innamorati del biathlon e non
Biathlon, FOTOGALLERY – Le immagini più belle dell’inseguimento maschile di Ruhpolding
La tappa di Ruhpolding si è conclusa con l’inseguimento maschile che la visto
Sci di Fondo – Caduta in allenamento, Ribom k.o. per il weekend
Il fine settimana di Canmore non vedrà la partecipazione di Emma Ribom. La svedese, in seguito a una caduta in