Dominik Windisch si piazza al 14° posto nella mass start maschile di Anterselva 2020 chiudendo a 1:47.1 dal vincitore J.T.Boe.
Tre errori al tiro per il portacolori del Centro Sportivo Esercito, che ha commentato la sua prova (ed il suo mondiale, terminato in crescendo) nella mixed zone dell’Arena Alto Adige.
Un orgoglio speciale aver preso parte a questa competizione, essendo Dominik proprio originario di Rasun-Anterselva.
Le dichiarazioni di Windisch nell’immediato post gara: "Sono contento per la mia gara di oggi. Ho commesso tre errori il che ci sta per quello che è il mio livello, non posso aspettarmi quattro zeri. La speranza di andare a medaglia c’è sempre ad inizio gara ma sono comunque felice. Nelle ultime gare mi sono ripreso, ho attraversato un momento non facile ma sono riuscito a tirarmi fuori. Questo è un aspetto importante, mi dà fiducia per il futuro. Ho chiuso il mondiale con un bello zero così come l’avevo iniziato, posso andare a casa contento. Oggi mi sentivo bene fisicamente quindi potevo attaccare. Poi anche il tiro, all’inizio, è andato bene dopo di che sono arrivati quegli errori che mi hanno tolto la speranza di medaglia. Va bene lo stesso, sono rimasto tranquillo, ho chiuso bene ed ho anche fatto dei buoni punti per la coppa del mondo. Bilancio personale del mondiale? Alti e bassi. E’ iniziato benissimo, quindi c’è stato un momento più duro e poi le ultime due gare sono andate bene. In generale è stato un mondiale veramente bello, per la gente, le emozioni. Me lo ricorderò per sempre. Sono veramente orgoglioso di come sia stata organizzata questa competizione. Complimenti a tutti gli organizzatori ed i volontari. Hanno portato in alto il nome della nostra valle oltre che dell’Italia. Abbiamo fatto vedere che qui si sta bene. Finale di stagione? Vorrei ripartire da dove ho finito oggi, rimanere tranquillo al tiro e fare ancora delle belle gare. La forma fisica c’è, vedremo."
Anterselva 2020, Dominik Windisch al termine della mass start: “Contento per la mia prova di oggi, ricorderò per sempre le emozioni di questo mondiale!”
Ti potrebbe interessare
Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi cercano gloria anche nella classica monumento di Ruhpolding
Cominciano le due settimane dedicate alle “Classiche Monumento” della Coppa del Mondo di biathlon. Si parte da
VIDEO, Biathlon – Mariotti Cavagnet: “I risultati danno fiducia, ma devo continuare a lavorare”
E’ stata una stagione di grande crescita e soddisfazioni quella di Nayeli Mariotti Cavagnet, biatleta classe
Biathlon – Öberg sbaglia, ma la Svezia vince lo stesso: titolo europeo della sprint a Mona Brorsson
Prova quasi perfetta della numero 2 della squadra scandinava, che regala al suo Paese l’oro malgrado gli errori