Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Anterselva 2020, Michela Carrara dopo la staffetta: “Bella esperienza ma non sono felice della mia prova”

Italia decima nella staffetta femminile di Anterselva 2020.
Prima metà di gara al comando per le azzurre con le prove di Vittozzi e Wierer poi la rimonta delle avversarie con Norvegia, Germania e Ucraina che conquistano i primi tre gradini del podio.
Quarta ed ultima frazione di Michela Carrara (dopo Sanfilippo): per lei un giro di penalità e cinque ricariche utilizzate.
Carrara in mixed zone: "Ho avuto il cambio in un momento in cui ce la potevamo ancora giocare sulla carta. Le altre, però, erano di un altro livello rispetto a me. Ho cercato di fare la mia gara nel primo giro ma ho subito sbagliato a terra dovendo fare il giro di penalità. La gara, a quel punto, era andata. Secondo poligono? Ho fatto il mio, anche nel primo giro non ho voluto forzare. Mi spiace per quell’errore. Io ultima frazionista opposta a campionesse del calibro di Roiseland o Hermann? Non me l’aspettavo ma non mi sono data pressioni anche perchè in staffetta non sai neanche quando arriverà il cambio. Lisa e Doro hanno fatto un grande lavoro, il cambio più avanti da sola sarebbe stato ancora meglio ma è andata così. Esperienza di oggi? Di certo è stato bello poter correre ma della mia gara non sono felice. Credo sia stata la mia peggior staffetta di quest’anno. E’ un’esperienza che metto nel cassetto e conserverò per il futuro. Cosa chiedo per il finale di stagione? Niente, penso solo a fare del mio meglio."

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image