Daniele Cappellari ha commentato, nella mixed zone dell’Arena Alto Adige, la sua prova nella staffetta maschile di Anterselva 2020.
Per il friulano pestazione positiva al tiro (zero giri di penalità e due ricariche utilizzate) e qualche difficoltà all’ ultimo giro.
Cappellari nel post gara: "Ho forzato un po’ da subito per stare attaccato al gruppo se no sarebbe stato poi ancora più difficile. Nei primi due giri sono riuscito a tenere il ritmo abbastanza bene. Ma qui l’altitudine si fa sentire e sul terzo giro ti porta il conto. Sono abbastanza soddisfatto, anche della prestazione al poligono, sia a terra che in piedi. Al poligono ero sicuro di me, in questi giorni mi sono allenato con le ricariche in vista di questa staffetta. Sono rammaricato per quell’ultimo giro ma crescerò. Emozione? Essere in Coppa del mondo è già un’emozione in ogni gara, essere ai Mondiali in casa ancora di più, anche perchè era un mio obiettivo. Ora lavorerò per le prossime gare. Prossimi passi da compiere? Migliorare sugli sci. Anche al tiro c’è qualcosa da fare, ma più sugli sci. Cosa mi porto di questo mondiale? Un’esperienza importante e la crescita che si acquisisce in gare a questo livello. Devo migliorare sui punti deboli che ho."
Anterselva 2020, Daniele Cappellari dopo la staffetta: “Peccato per quell’ultimo giro, crescerò”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/daniele_cappellari_intervista.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Prova di forza di Amundsen a Davos. Ipoteca sul Tour de Ski. Pellegrino 10° si allontana dal podio
Nemmeno la caduta nella sprint è stata capace di scalfire le sicurezze di Harald Østberg Amundsen. Il leader di
Caso-Klæbo – Granerud a bruciapelo: “Troviamo sempre il modo di litigare in Federazione. Non abbiamo bisogno di un nemico interno”
In un’intervista pubblicata su Adressa, Halvor Egner Granerud prende una posizione forte contro lo sviluppo
Le squadre giovanili azzurre di salto e combinata nordica si ritrovano a Tarvisio
Tra Italia, Austria e Slovenia, tante e tanti giovani della nazionale italiana saranno al lavoro tra questo weekend