Ha deciso di partire molto forte la nazionale azzurra nella staffetta femminile di domani. I tecnici italiani, infatti, hanno scelto di giocarsi le due big nelle prime due frazioni. Lisa Vittozzi, infatti, sarà il lancio, mentre Wierer seguirà in seconda frazione. In terza toccherà quindi a Sanfilippo mentre Carrara avrà la grande responsabilità di chiudere con la quarta frazione, nella quale l’Italia potrebbe arrivare in un’ottima posizione.
Scelta leggermente diversa al maschile, dove Hofer aprirà al lancio e Windisch chiuderà in quarta frazione. Nel mezzo avremo Bormolini in seconda e Cappellari in terza.
Per quanto riguarda le altre squadre, nella staffetta femminile Solemdal è la scelta dell’ultima ora da parte dei tecnici norvegesi, seguita da Tandrevold, Eckhoff e Røiseland. La Francia avrà in apertura Simon, seguita da Bescond, Aymonier e Braisaz. La Germania sogna la medaglia con Horchler, Hinz, Preuss e Herrmann, mentre la Svezia si è giocata la carta Elvira Öberg al lancio, seguita da Brorsson, Persson e Hanna Öberg. La Svizzera avrà Elisa Gasparin, Selina Gasparin, Aita Gasparin e “l’intrusa” Lena Haecki. Russia con Yurlova, Starykh, Mironova e Kuklina.
Al maschile la Norvegia sarà al via con Christiansen e Dale, mentre a chiudere ci saranno Tarjei e Johannes Bø. Francia modello Italia, perché sceglie due campioni del mondo nelle prime due frazioni, Jacquelin e Fourcade, in terza un Desthieux che appare anello debole della squadra e in quarta Fillon Maillet. Attenzione alla Germania, che schiera Lesser, Horn, Peiffer e Doll, mentre la Russia sarà in gara con Garanichev, Eliseev, Porshnev e Loginov. Da tenere d’occhio l’Austria di Leitner, Eder, Eberhard e Landertinger.
Per la start list maschile clicca quiPer la start list femminile clicca qui
Anterselva 2020 – I quartetti delle staffette: al femminile Italia con Vittozzi al lancio e Wierer in seconda
Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa del Mondo: ecco il contingente azzurro che va a Planica in cerca di riscatto
Il dt Selle ha convocato cinque uomini e tre donne per la tappa slovena; a loro si aggiungeranno altri due atleti
Lo svedese Olle Dahlin eletto tra i veleni nuovo presidente dell’Ibu
Il sessantaquattrenne succede ad Anders Besseberg e parla di "nuovo corso", ma in seno alla federazione
Biathlon – La campionessa iridata Samuela Comola: “Orgogliosa di me e di tutte noi”
OBERHOF – Un lancio puntuale, pochi giorni dopo lo straordinario quarto posto nella 15 chilometri. Una