Nono posto per l’Italia nella single mixed di Anterselva 2020 vinta dalla Norvegia davanti a Germania e Francia con Dorothea Wierer e Lukas Hofer che commettono qualche errore di troppo al tiro.
Cinque errori nei primi due poligoni per Dorothea prima di un’avvincente rimonta e di un’ultima serie che ha tuttavia spento (altri 4 errori con un giro di penalità) le speranze azzurre.
Wierer paga senza dubbio il numero di partenza decisamente alto (13). Le sue dichiarazioni in mixed zone: "Poteva sicuramente andare meglio. Nel primo giro sono rimasta troppo indietro. Avevo le avversarie che mi calpestavano gli sci, non è il massimo perdere 15 secondi in pista ed arrivare al poligono quando le altre avevano quasi finito di sparare. Ovviamente dovevo rischiare il tutto per tutto, poi ho commesso un errore stupido dando due tacche che non dovevo dare. Pensavo fosse cambiato il vento ma non era così. Pazienza. Ci sono stati troppi errori al tiro e si è reso necessario il recupero in pista. Queste sono gare condizionate dalla prova al poligono. Ci ho provato, mi sento molto bene sugli sci e dovevo per forza rischiare. Chiaramente poi sono arrivata al poligono più affaticata delle altre. Numero alto di partenza mi ha penalizzata? Non mi aspettavo di trovarmi al poligono quando le altre avevano già quasi finito di sparare. Ho provato a rimanere concentrata ma se devi per forza recuperare non è mai facile. Ultima serie? Ho cercato di tirare a tutta perchè sapevo che le altre davanti stavano sparando bene. Ho commesso un errore di troppo, ma quarto o nono posto non cambia nulla. Importante è la medaglia e non siamo riusciti a conquistarla. Prossime gare? Questa è una gara molto particolare, molto veloce. Le altre sono più da biathlon tradizionale, diciamo. Io mi sento molto bene, sono carica e spero di vivere un ben weekend."
Anterselva 2020 – Italia nona nella single mixed, Dorothea Wierer: ” Non mi aspettavo di trovarmi al poligono quando le altre avevano già quasi finito di sparare”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il sorriso di Anamarija Lampic: la slovena presenta la sua prima carabina!
Ha fatto parlare molto di sé nel corso dell’estate per la sua decisione di lasciare lo sci di fondo per passare al
Biathlon – Ostersund: Samuelsson profeta in patria, vince l’Inseguimento. Bene Giacomel e Bionaz, entrambi nei 15.
Scatenato Sebastian Samuelsson, che si impone di forza nell’Inseguimento di Ostersund. Con lui sul podio
Biathlon – Hauser rovina la festa francese: “Che spavento alla fine, con Simon dietro”
A Le Grand-Bornand c’è stata tanta, tantissima Francia. Ma per la posizione che più contava nella mass start