Lukas Hofer è 20°, migliore degli azzurri al via, nella gara a inseguimento maschile di Anterselva 2020.
Prova condizionata dai tre errori all’ultimo poligono che hanno impedito al Carabiniere di conquistare un piazzamento nella top ten.
Hofer, in mixed zone, ha le idee chiare sul motivo delle difficoltà accusate in quel frangente di gara: "Cosa mi è mancato? Le gambe, mi tremavano come una macchina per cucire tant’è che ero quasi contento di avere centrato due bersagli su cinque. A causa della stanchezza non riuscivo più a gestire la gara. Abbiamo tirato a tutta, cercando di recuperare. Ma purtroppo, alla fine, non sono riuscito a fare quello che volevo. La top ten era alla portata, anzi, si poteva puntare fino ad un sesto posto. La gara era aperta. Con un solo errore potevo essere nono, con uno zero anche quinto o sesto. Peccato ma non mi butto giù, penso già alle prossime gare. Ora voglio riposare, dormire più a lungo possibile e poi si ripartirà con l’allenamento. Vittoria di Jacquelin? Si sapeva che fosse veramente forte, chapeau per come ha vinto oggi."
Anterselva 2020, Lukas Hofer ventesimo nell’inseguimento: “Mi sono mancate le gambe, peccato perchè la top ten era alla portata”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – LIVE Streaming, segui in diretta su Fondo Italia dalle 9:25 la sprint della Coppa Italia in Val Martello
Si parte da dove si è concluso l’inverno scorso: è infatti la Val Martello ad ospitare l’ouverture
Sci di fondo – FESA Games: la Germania monopolizza la scena e domina le staffette miste under 16 e under 18.
La domenica della FESA Cup, di scena nel weekend sulle nevi di Schilpario (Bergamo), si è aperta con le staffette
Fourcade vince l’Inseguimento e vede la Coppa, Hofer splendido secondo.
Terzo posto per il norvegese Johannes Boe che ora deve recuperare 50 punti