Federica Sanfilippo si piazza in 33^ posizione nella gara a inseguimento di Anterselva 2020 terminando la sua prova a 2:31.8 dal primo posto conquistato dalla sua compagna di squadra e grande amica Dorothea Wierer.
Due errori al tiro per Federica, raggiante, in mixed zone, per il successo di Doro.
Sanfilippo nel post gara: "Stavo per piangere, sono troppo contenta per Dorothea. Nell’ultimo giro praticamente non ero più in gara perchè guardavo il maxischermo, sono davvero felice per lei. Per quanto riguarda me ritengo molto buona la mia prova al poligono con due errori. Sugli sci non ero brillantissima, sentivo un po’ la stanchezza della sprint di due giorni fa. Ma sono molto soddisfatta, ho fatto vedere ciò di cui sono capace, soprattutto al tiro. Peccato per l’errore nella prima serie in piedi, ho anche fatto un respiro in più perchè volevo continuare a dare battaglia. Questa sera si festeggia? Si, certo, anche in stanza!"
Anterselva 2020, inseguimento femminile – Federica Sanfilippo, che gioia per l’amica Dorothea: “Nell’ultimo giro non pensavo più allla mia gara ma seguivo lei sul maxischermo!”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo-Iversen, compagni di mille avventure: Emil “prenota” un posto accanto a Johannes ai Mondiali di Trondheim
“Un duo spaventoso”. Così Johannes Høsflot Klæbo definisce l’accoppiata con Emil Iversen, in un commento a corredo
Il dt Freddy Stauder verso le dimissioni: in arrivo l’ennesimo cambiamento nello sci di fondo italiano?
Nonostante una buonissima stagione, nella quale l’Italia si è tolta tante soddisfazioni in campo internazionale, lo
Atleta dell’Anno FISI 2018, il Fanclub di Windisch si muove: “Votate Dominik”
Il Fanclub dell'atleta altoatesino ha chiesto di votare per il bronzo olimpico di PyeongChang: "Un voto per