È ovviamente l’azzurra più ricercata, saranno state almeno una trentina le interviste rilasciate da media provenienti da tutto il mondo. Dorothea Wierer è l’atleta più attesa in vista del Mondiale di Anterselva, quello di casa, al quale arriva da detentrice della Coppa del Mondo e campionessa del mondo in carica.
Nonostante tutto l’azzurra è di buonissimo umore, al di là delle pressioni, ha scherzato tanto su se stessa, le proprie ansie, ammettendo che nel 2007 non avrebbe mai immaginato di gareggiare in un Mondiale di casa, in quanto non credeva di diventare una biatleta. Wierer ha anche parlato di questo Mondiale ormai alle porte che vuole affrontare al meglio ponendosi obiettivi importanti, consapevole però che lo sport non è tutto nella vita. Infine l’azzurra ha anche parlato di Linda Zingerle, neo campionessa del Mondo nella categoria Giovani, anche lei di Anterselva.
VIDEO, Biathlon – Wierer: “Fiera di quello che ho fatto, ma ora penso al presente”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_dorothea_wierer_sorride.png)
Ti potrebbe interessare
Universiadi – La francese Remonnay conquista l’oro nella Short Individual di Pragelato
Si è appena conclusa a Pragelato-Ruà la seconda delle due gare di biathlon in programma quest’oggi a
Biathlon – L’azzurra Astrid Plösch: “Viaggio in auto per quasi due ore per potermi allenare, ma ne vale la pena. Lavoro a testa bassa e…”
L’azzurra Astrid Plösch, promessa del biathlon, è reduce da un’ottima stagione, caratterizzata
Universiadi Almaty: suona la “Marsigliese” nella mass start maschile
Successo per Jouty molto più preciso al poligono rispetto al kazako Yeryomin