Hanno confermato le ottime impressioni già destate nelle passate settimane, vincendo il bronzo assoluto e l’oro Under 23 ai Campionati Italiani di sci di fondo, che si sono disputati a Gromo lo scorso weekend. Simone Daprà (Fiamme Oro) e Lorenzo Romano (Carabinieri) sono stati ancora ottimi protagonisti. Il trentino è giunto terzo alle spalle di Pellegrino e Rastelli nella sprint in classico di venerdì, conquistando il titolo Under 23, al termine di una gara tutta cuore. Il piemontese ha fatto altrettanto nella 15km in skating del sabato, giungendo ad appena 7" dal vincitore, Francesco De Fabiani e di un soffio alle spalle di Gilberto Panisi. Un bronzo assoluto e un oro Under 23 anche per lui.
Già dal periodo da juniores i due giovani azzurri fanno parte della stessa squadra, ormai si conoscono bene ed è nata ovviamente anche una bella amicizia, oltre che stima reciproca.
Fondo Italia li ha intervistati insieme sabato scorso al termine della seconda delle due gare di Gromo, raccogliendo le loro impressioni sugli Italiani, ma anche sulle gare di Coppa del Mondo che li ha visti protagonisti, oltre che scambiare qualche simpatica battuta.
Fondo – Intervista ai campioni italiani Under 23 Simone Daprà e Lorenzo Romano

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Maigurov contesta la rimozione della Federazione Russa: “Decisione parziale, illegale e discriminatoria”
A seguito dell’annuncio dell’IBU di aver aperto la procedura per la rimozione immediata della Russian
Biathlon Auf Schalke – Svelata la coppia austriaca in gara il 28 dicembre: Anna Gandler e Simon Eder
Proseguono gli annunci in vista del Biathlon Auf Schalke, meglio conosciuto come World Team Challenge, che si
Fondo – L’allenatore di Johaug critica gli allenamenti delle svedesi: “Sono scettico”
Pål Gunnar Mikkelsplass ha visto le svedesi all'opera lo scorso anno in raduno a Font Romeu: "Avevano tanti chili