Nessun azzurro sarà presente nella tappa di Coppa del mondo a Willingen in programma nel fine settimana. La squadra B junior e la squadra di interesse nazionale sarà invece al via dell’appuntamento di Alpen Cup dall’HS109 slovena di Planica con Mattia Galiani, Alexander Cecon, Andrea Campregher e Francesco Cecon con i tecnici Zeno di Lenardo e Roberto Cecon. A Brotterode, in Germania, si disputa una due giorni di Continental Cup sabato 8 e domenica 9 febbraio dal trampolino HS117 con Alex Insam, Federico Cecon, Giovanni Bresadola e Daniel Moroder, seguiti dai tecnici Andrea Morassi, Gianfranco Oballa e Alberto Dall’Ora.
Il circuito femminile affronta la trasferta di Hinzenbach, in Austria, per due gare dal trampolino HS90 sabato 8 e domenica 9 febbraio, che vedrà per la prima volta gareggiare in concomitanza le tre sorelle Malinser. Se Lara e Manuela sono clienti fisse del massimo circuito, ci sarà l’esordio della diciottenne Jessica, che nella prima parte della stagione ha raccolto una vittoria a Notodden e altri buoni piazzamenti in Continental Cup, giungendo nona poche settimane fa nella gara valevole per le Olimpiadi Invernali Giovanili a Losanna. Non sarà presente Elena Runggaldier.
Salto: storica prima volta a Hinzenbach, le tre sorelle Malsiner in gara contemporaneamente in Coppa del mondo

Ti potrebbe interessare
Juliane Seyfarth è la regina di Nizhny Tagil e va in fuga nel Blue Bird Tour
La veterana originaria dell’ex Germania Est si sta rendendo la grande protagonista nel Russia Blue Bird Tour,
Salto con gli sci – Forfait di Hörl: Granerud è il primo norvegese a vincere il Grand Prix!
L'austriaco ha dato forfait e non sarà al via della gara di Klingenthal; era l'unico atleta che avrebbe ancora
Sci di Fondo – Graz ritrova fiducia: “Ultime gare positive, Cramer mi trasmette tranquillità; il mio obiettivo è ottenere risultati ben diversi da questi”
L’inizio di stagione è stato sicuramente negativo per Davide Graz, che dopo gli ottimi risultati a livello