"A causa delle condizioni meteo proibitive, con temperature elevate e mancanza di neve, la FIS Continental Cup di sci di fondo che si doveva svolgere a Piancavallo, é stata spostata a Tarvisio con la conferma delle date: dal 7 al 9 febbraio 2020".
Con questo messaggio lo Sci Club Panorama, organizzatore della quinta tappa di OPA Cup della stagione 2019/20, ha annunciato il cambio di sede per un weekend di gare che si annuncia molto emozionante. A Tarvisio, infatti, il programma delle gare sarà avvincente.
Si inizierà venerdì 7 febbraio con la sprint in skating, per poi proseguire sabato 8 con una distance a cronometro in classico: 15km per i senior uomini, 10km per senior donne e junior uomini, 5km per junior donne. Infine si chiuderà con una mass start in skating, format che gli atleti juniores e Under 23 troveranno ai prossimi Mondiali Giovanili. Gli uomini affronteranno la gara sui 20km (quindi distanza più breve rispetto al Mondiale), le donne senior sui 15km come gli junior maschi, mentre le junior donne 10km.
Fondo – Cambio di programma: la tappa di OPA Cup del 7/9 febbraio si svolgerà a Tarvisio
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/becchis/davos/davide_graz__becchis_.jpg)
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Noriaki Kasai, dopo Sapporo non si esclude anche Oberstdorf
Grazie alle sue prestazioni di successo quest’inverno, Noriaki Kasai si è assicurato il suo ritorno alle
Salto – La FIS cerca di salvare il Summer Grand Prix: la Norvegia ospiterà una tappa?
L'Aftenposten ha rivelato che la FIS ha chiesto alla Norvegia di ospitare una tappa del Grand Prix estivo; Røste:
Azzurri ancora in quota al Tonale, squadra B/Under 23 a S. Caterina Valfurva
Come previsto, le piogge degli scorsi giorni hanno costretto lo staff tecnico della nazionale di fondo a modificare