Ad Anterselva Simon Schempp ha conquistato ben cinque dei suoi 12 successi individuali in Coppa del Mondo, ma non lo vedremo esibirsi in occasione del Mondiale che si sta ormai avvicinando.
Era nell’aria, ovviamente, dopo il suo deludente inizio di stagione e l’assenza nelle tappe di Ruhpolding e Pokljuka, ma ora è diventato ufficiale, attraverso le parole dell’allenatore tedesco Mark Kirchner: «È con il cuore pesante che abbiamo preso questa decisione di non farlo partecipare ai Mondiali – ha affermato a Sport1 – cercheremo di prepararlo per gli Europei e spero proprio di riportarlo in pista in condizioni di forma fisica che possano soddisfarlo».
«Non è facile per un atleta riconoscere di avere problemi – ha affermato Kirchner – ma è molto motivato. Schempp ha fissato degli obiettivi importanti, ora lavoreremo per raggiungerli». Gli Europei si svolgeranno dal 26 febbraio al 1 marzo a Otepää.
Biathlon – Addio Mondiali per Schempp; parla Kirchner: “Scelta presa con il cuore pesante”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – I bilanci e le impressioni dei protagonisti delle Single Mixed della Coppa Italia Fiocchi in Val Martello
Le Single Mixed di domenica scorsa in Val Martello hanno ufficialmente e definitivamente chiuso la stagione
Biathlon – Karoline Knotten perde sangue dal naso a Östersund: “Avevo la vista un po’ sfocata e la faccia rigida”
La norvegese Karoline Knotten ha disputato una 15 chilometri a Östersund perfetta al tiro in occasione della
Combinata nordica – Riiber fa 61 davanti a Lamparter e Graabak, niente tripletta norvegese. Costa 21° Buzzi 23°
Non c’erano grossi dubbi su chi tagliasse il traguardo in prima posizione dopo il segmento di sci di fondo