Se ne è andato già nel corso del terzo dei sei giri per poi imporsi con ampio margine di vantaggio su tutti gli altri. Quella di Pragelato è stata una cavalcata trionfale per Paolo Ventura, che ha conquistato un successo netto, confermando quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane. Inevitabilmente le porte della Coppa del Mondo dovrebbero aprirsi per lui.
Al termine della gara l’atleta del CS Esercito ha parlato a Fondo Italia, esprimendo la propria soddisfazione per il risultato odierno: «Per me è la prima vittoria in Coppa Europa. Fin dal primo giro ho provato ad andare in fuga, ma non riuscivo a prendere metri, poi appena mi hanno lasciato un buco me ne ho approfittato. Vincere fa bene al morale e farlo su una pista così dura significa che sono in buone condizioni. Se penso alla Coppa del Mondo? Mi auguro di aver dimostrato che ci sono».
VIDEO – Fondo, Paolo Ventura dopo il successo a Pragelato: “Vittoria che fa bene al morale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Martina Di Centa è tornata a sciare: “Le difficoltà capitano, l’importante è come le affrontiamo. Punto a gareggiare a dicembre, ma ascolterò le mie sensazioni”
Nei giorni scorsi Martina Di Centa ha pubblicato con grande gioia le sue prime foto su neve, quando a Livigno si è
Johannes Bø: “Dopo l’errore in piedi ho mantenuto le energie per la single mixed relay”
Il norvegese a Fondo Italia: "Sono soddisfatto della mia gara; ero consapevole che coprendo gli ultimi cinque avrei
Olimpiadi 2030 – Martin Fourcade si rilancia per la presidenza del Comitato Organizzatore: “Ho forti ambizioni, ecco le mie priorità”
“Ho vissuto i Giochi di Parigi 2024 in modo molto intenso e mi sono tornate in mente molte cose della mia storia