Mancano ormai pochi giorni al ritorno dello sci di fondo internazionale sulle piste olimpiche di Pragelato. L’occasione sarà la tappa di Alpen Cup, meglio conosciuta come Coppa Europa, che vedrà impegnati i fondisti provenienti dai paesi alpini. La Pragelato Races e il Comune di Pragelato ha voluto far provare le piste a Lorenzo Romano e Daniele Serra, due atleti protagonisti dell’Alpen Cup, nati entrambi nella vicina Provincia di Cuneo.
Ne è nato questo servizio, con il nazionale Under 23 del CS Carabinieri e il fondista del CS Esercito, che ci mostrano alcuni passaggi chiave del bellissimo tracciato olimpico, descrivendo anche le loro emozioni in vista di una gara alla quale tengono molto.
Ricordiamo che il programma prevede il sabato una mass start in classico di 30km per gli uomini e 15km per le donne, mentre la domenica si svolgerà un’individuale in skating di 10km per gli uomini e 5km per le donne.
VIDEO – Verso l’Alpen Cup a Pragelato: Romano e Serra mostrano la pista e descrivono le proprie emozioni in vista della gara casalinga
Ti potrebbe interessare
Salto, Quattro Trampolini: come un anno fa, è Stefan Kraft a vincere la qualificazione di Oberstdorf
L'austriaco, con 152.2 punti, precede Kobayashi, ma non Ryoyu (4°): si tratta, a sorpresa, del fratello Junshiro.
Sci di Fondo – Klæbo: “La FIS debole e codarda doveva escludere la Russia, ma invito i tifosi a rispettare gli atleti russi qui in Norvegia”
«Penso che la FIS abbia mostrato debolezza e codardia, e questo mette noi atleti in una situazione difficile». Come
Sci di Fondo – Mondiali U23: Kristin Austgulen Fosnaes vince la 20Km in tecnica classica; Martina Di Centa è 9^
Che finale emozionante hanno reglato a tutti gli appassionati le U23 nella 20km in tecnica classica con partenza in