Nemmeno il tempo di prendere respiro dopo le emozioni del Tour de Ski, che si torna a gareggiare. Per il terzo anno consecutivo Dresda ospita la Coppa del Mondo di fondo. Una località fin qui dal sapore dolceamaro per Federico Pellegrino. Il valdostano, infatti, ha dominato due anni fa nel 2018, quando vinse la sprint in skating e si impose il giorno successivo nella team sprint, in coppia con Dietmar Nöckler. Lo scorso anno, invece, quando era il grande favorito, venne squalificato nei quarti di finale della sprint ed ebbe sfortuna nella team sprint in coppia con De Fabiani.
Ovviamente Federico Pellegrino è l’azzurro più atteso anche per il prossimo weekend, quando Dresda ospiterà la sprint in skating sabato 11 e la team sprint, sempre in pattinato, domenica. Insieme a Pellegrino, il dt Marco Selle, ha convocato altri sette atleti: Stefan Zelger, Michael Hellweger, Maicol Rastelli, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Alice Canclini e Ilaria Debertolis, entrata come leader dell’OPA Cup.
L’Italia dovrebbe quindi schierarsi con quattro coppie nella team sprint domenicale, che potrebbero essere Pellegrino – Zelger, Hellweger – Rastelli, Scardoni – Laurent e Canclini – Debertolis.
Fondo – Federico Pellegrino guida a Dresda un contingente di otto atleti

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La Svezia propone Östersund per subentrare a Tyumen per le finali della Coppa del Mondo
Dopo anni la Russia dovrebbe ospitare la Coppa del Mondo di sci di fondo. Dal 18 al 20 marzo, infatti, Tyumen è la
Sci di Fondo – Ebba Andersson la regina del Mondiale: “Per me è un riscatto dopo le Olimpiadi di Pechino; ora punto sulla 50 km di Holmenkollen”
PLANICA – Un anno fa fu protagonista suo malgrado di un finale drammatico nella 30 km delle Olimpiadi di
BERSAGLIO MOBILE – Puntata 3: “A gennaio cominceranno davvero i fuochi d’artificio”
Renè Laurent Vuillermoz dice la sua riguardo quanto avvenuto nel weekend del biathlon, guardando soprattutto alle