La prossima tappa di EPIC Ski Tour si terrà a metà febbraio in Valle d’Aosta nelle località di Saint-Rhémy-en-Bosses, Saint Oyen e Etroubles, in un vero e proprio festival dello scialpinismo nel cuore delle Alpi, regalando competizioni ad hoc, tour per tutti (4All) con guida alpina, un’area Expo ricca di interessanti prodotti e l’EPIC party per far ritrovare tutti gli amanti dello scialpinismo ‘a luci spente’ e sotto lo stesso tetto.
EPIC Ski Tour – Trofeo Memorial FIOU si svolgerà dal 14 al 16 febbraio nei Comuni della Valle del Gran San Bernardo a Saint-Rhémy-en-Bosses, Saint-Oyen ed Etroubles, con zona di partenza e arrivo al Foyer de Fond a Flassin, e il motto dell’evento è portare una disciplina che si svolge in alta montagna ‘al piano terra’, fruibile per tutti e alla portata anche dei meno esperti.
I tour potranno essere completati con una guida alpina qualificata secondo diversi gruppi di abilità: rookie, beginner e advanced, adattando il ritmo di gara alle condizioni del gruppo. L’Expo Area accompagna tutti gli eventi EPIC Ski Tour, che dopo le tappe svizzere di Davos – vinte da Giulia Compagnoni e Gerhard Schneider – si trasferiranno così in Val d’Aosta prima di concludersi a marzo sul Monte Bondone, la cima di Trento.
Il “testival” è un must per appassionati e rappresenta tutte le sfumature a 360° dello sport: “Vi attende una socievole atmosfera, molte novità e un’area testing per provare tutta l’attrezzatura di scialpinismo”, afferma il comitato presieduto da Kurt Anrather. Iscrizioni aperte.
Scialpinismo: la prossima tappa dell’EPIC Ski Tour si terrà a metà febbraio in Valle d’Aosta

Ti potrebbe interessare
L’attesa è finita: domenica torna l’Adamello Ski Raid
Grande attesa per la gara che si disputa con cadena biennale: tra gli uomini favoriti Lenzi ed Eydallin
Lo sci alpinismo verso i Mondiali 2013. Il DT Angeloni: prioritario investire sui giovani
(dal sito Fisi) -Dopo l’ufficializzazione della squadra avvenuta lo scorso 10 luglio, il direttore
Sci alpinismo, Coppa del Mondo: dominio azzurro nell’Individual maschile di Berchtesgaden, brilla Davide Magnini
Poker azzurro, Magnini vince davanti a Eydallin, Maguet e Boscacci. Altri tre italiani nella top ten: Antonioli,