Inizia molto bene per l’Italia la sprint in classico della Val di Fiemme. Lucia Scardoni ha chiuso al secondo posto la qualificazione alla gara con un tempo di appena 48 centesimi più alto rispetto a Jessica Diggins, capace di far registrare il miglior tempo e apparsa molto determinata a fare una zampata in questo Tour de Ski. Una prestazione che fa ben sperare l’azzurra.
In terza posizione Jonna Sundling, che si conferma una delle svedesi più competitive in questo momento su ogni format. Quarta Bjornsen a sottolineare la bontà del lavoro svolto dai tecnici statunitensi.
Delle big in lotta per il Tour de Ski sono riuscite a qualificarsi tutte. Come da pronostico la migliore è stata Nepryaeva, che ha registrato il sesto tempo, ma Jacobsen ha chiuso con appena quattro centesimi in più. Ottima anche la prestazione di Johaug, decima a 3”41 e determinatissima a portare a casa il Tour de Ski. Hanno faticato di più le altre anche se sono tutte entrate: Østberg 16ª, Heidi Weng 18ª ed Ebba Andersson 27ª.
Per l’Italia è arrivata anche la qualificazione di Elisa Brocard con il 25° tempo, mentre piccola beffa per Anna Comarella, giunta 31ª e out per appena 17 centesimi.
Per la classifica clicca qui
Fondo – Lucia Scardoni seconda nella qualificazione alla sprint in Val di Fiemme; prima Diggins
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Stina Nilsson: “È stato fantastico ricevere la telefonata di Magdalena Forsberg”
La neo biatleta ha appena iniziato ad allenarsi con la squadra e nel frattempo ha ricevuto una chiamata che l'ha
Fondo, Andrea Gola: “Siamo cresciuti molto, ma fa male vedere certi atleti fuori dai corpi sportivi”
L'allenatore del Comitato AOC ha presentato le nuove squadre, ha parlato del momento attuale del movimento
Oberstdorf 2021 – Programma ed orari del Mondiale di sci nordico
Dalla qualificazione femminile di sci di fondo del 24 febbraio fino alla 50 km maschile del 7 marzo, ecco tutte le