La Val Martello si gode una stagione invernale da incorniciare, non solo per il clima piacevole ed il suggestivo paesaggio imbiancato ma anche per il successo, sempre in crescita, delle manifestazioni ospitate nelle scorse settimane.
Dalla Coppa Italia alla Coppa di Germania, passando per la IBU Cup Junior con gli azzurrini grandi protagonisti: un dicembre a tutto biathlon, insieme ad atleti, tecnici, accompagnatori, turisti. E non finisce qui, perchè a metà febbraio ci saranno le gare di IBU Cup, in concomitanza con i Mondiali di Anterselva.
Appuntamenti che organizzatori e volontari hanno dimostrato di saper gestire, accrescendo l’appeal del territorio.
I giovani biatleti italiani, come detto, ci hanno messo anche del loro per rendere ancora più magico il periodo a ridosso di Natale. Basti pensare ai risultati conseguiti da Tommaso Giacomel, che nella pursuit ha centrato il suo primo successo in carriera nella categoria junior. O al secondo posto azzurro nella staffetta mista (Bionaz, Giacomel, Comola, Trabucchi), evidenti segnali dello stato di salute del biathlon italiano.
Georg Altstaetter, sindaco di Martello: "Siamo contenti di come stia andando l’inverno, c’è tanta neve e le giornate sono bellissime, con una vista delle montagne meravigliosa. La stagione continua, così come le escursioni, le visite al Parco Nazionale dello Stelvio e tutte le iniziative per i turisti e gli appassionati di ciaspole, fondo, slittino, sci alpinismo. Le gare delle scorse settimane sono andate molto bene. Il biathlon fa segnare numeri in continuo rialzo, ogni anno ci sono più atleti alle manifestazioni. IBU Cup? Ci prepariamo anche a questo evento, a cui prenderanno parte coloro che non saranno ad Anterselva con l’importante obiettivo di prendere preziosi punti."
Val Martello: biathlon e turismo a braccetto per una splendida stagione invernale
Ti potrebbe interessare
Katharina Althaus è la migliore nella qualificazione di Ljubno. Riuscirà a riaprire la Coppa del Mondo?
La tappa slovena della Coppa del Mondo femminile del salto speciale non poteva aprirsi con uno scenario più
Tra due mesi la Val di Fiemme sarà la patria dello skiroll
Il 15 e 16 settembre si svolgeranno la sprint di Coppa Italia, la Guide World Classic Tour e i Campionati Italiani
Biathlon – Verso la single mixed, parla Rebecca Passler: “Felice di partire dalla prima gara, inoltre gareggiare con Hofer è un’emozione particolare”
ÖSTERSUND – È caduta su Rebecca Passler la scelta dello staff tecnico azzurro in vista della single mixed