Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Forni Avoltri ospita, il 4 e 5 gennaio, i Campionati Italiani Giovanili di biathlon; nella sprint di Coppa Italia senior ci sarà anche Lisa Vittozzi

Dopo qualche giorno di riposo riparte dal Friuli Venezia Giulia la stagione nazionale del biathlon. Presso la Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, infatti, si disputeranno, sabato 4 e domenica 5 gennaio 2020, i Campionati Italiani Aspiranti, Giovani e Junior. La prova sarà anche valida come tappa della Coppa Italia Fiocchi e vedrà al via pure i senior.

L’appuntamento è stato a lungo in forte dubbio a causa delle alte temperature registrate nel corso della settimana natalizia, ma la forza di volontà del comitato oganizzatore e dei volontari dell’ASD Monte Coglians di Forni Avoltri, ha scongiurato il rischio della cancellazione, lavorando alacremente affinché tutto fosse pronto e sfruttando il miglioramento anche del meteo. 
In programma ci sono una sprint il sabato e un inseguimento la domenica, che motiveranno tanti appassionati a raggiungere il centro sportivo carnico. Nelle gare giovanili, per esempio, si avrà la possibilità di vedere i giovani che rappresenteranno l’Italia tra poche settimane agli YOG di Losanna, ma anche molti protagonisti azzurri delle prime tappe di IBU Cup Junior. Chi avrà la meglio tra Bionaz e Giacomel? Braunhofer riuscirà a batterli? Trabucchi potrà battere Comola e Lardschneider? Passler vincerà la sfida con Zingerle?
Come se non bastasse, si potrà vedere in azione Lisa Vittozzi, iscritta alla gara senior, sostenerla, incoraggiarla, darle ancora una volta la carica per affrontare al meglio la seconda parte della Coppa del Mondo, a partire da quella Oberhof che lo scorso anno portò una doppia vittoria. Al via anche altre big della squadra azzurra di Coppa del Mondo e IBU Cup (non dovrebbe esserci Dorothea Wierer). Ci sarà anche l’occasione, tra gli uomini, di applaudire Cappellari per le belle prestazioni nelle staffette di Coppa del Mondo. A seguire la gara ci sarà anche anche Giuseppe Montello, ancora alle prese con l’infortunio alla spalla. I tifosi presenti potranno certamente salutarlo e incoraggiarlo, dandogli tanta forza nel tentativo di recuperare al più presto ed essere protagonista ai Mondiali di Anterselva.
Insomma alla Carnia Arena i motivi di interesse non mancano.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image