Anche Therese Johaug ha criticato il regolamento del Tour de Ski, che sembrerebbe avvantaggiare troppo gli sprinter. La norvegese, in un’intervista rilasciata ieri alla vigilia della gara, su specifica domanda di un giornalista presente, ha detto la sua sull’assegnazione di 60” di bonus al vincitore di una sprint e nulla a chi si impone in un’individuale.
«Vorrei ci fossero secondi di bonus anche domani (oggi, ndr) – ha affermato la campionessa del mondo – in un’individuale sarebbe giusto se fossero presenti. Ognuno, ovviamente, guarda a cosa va meglio per se stesso, ma credo sarebbe giusto se si assegnassero bonus a tutti i vincitori, non soltanto quelli delle sprint. Comunque non mi lamenterò con gli organizzatori, le regole sono queste. Devo solo rispondere e dimostrare che posso arrivare comunque alla vittoria».
Ovviamente Johaug è la grande favorita per tutte le individuali, ma lei non si definisce imbattibile: «Capisco di essere la favorita ma non sono imbattibile. Lo abbiamo già visto nella 10km in classico dei Mondiali di Seefeld. Vero, poi alla fine vinsi, ma solo per pochi secondi».
Fondo – Tour de Ski, Johaug: “Sarebbe giusto assegnare secondi bonus anche ai vincitori delle individuali a cronometro”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – L’orgoglio di Under Up: due suoi atleti convocati per la tappa di St. Ulrich in OPA Cup
È tanto l’orgoglio dell’Under Up Ski Team, sodalizio bergamasco, guidato dal presidente Giuseppe
Anastasia Kuzmina: “Non voglio parlare di fine carriera, mi manca l’oro iridato”
La fresca campionessa olimpica della mass start ha rivelato che la sua carriera potrebbe proseguire per una o due
Sci di fondo – L’ordine di partenza della sprint-test di Livigno: non solo gli azzurri juniores e AIN al via, tutti i partenti
Livigno si colora di azzurro. Dopo le prime settimane di grande fermento sulle piste della località valtellinese,