È arrivata a Lenzerheide la seconda vittoria in carriera per Anamarija Lampic, questa volta arrivata però con un parco partenti di altissimo livello, rispetto a quello di PyeongChang del 2017.
La slovena si è imposta grazie a uno straordinario finale di gara, nel quale ha beffato con una splendida azione negli ultimi metri Maiken Caspersen Falla. Tanta era la gioia al termine della gara, quando il fotofinish ha confermato un successo che sembrava già chiaro fin dal primo momento.
Con uno splendido sorriso Lampic, ventiquattenne già medaglia mondiale lo scorso anno nella team sprint dei Mondiali di Seefeld, si è presentata al microfono della FIS al termine della gara. «Aver conquistato il primo gradino del podio è un’emozione forte. È stata una gara molto veloce e sono veramente felice di averla vinta».
Un successo arrivato grazie alla fantastica rimonta finale su Falla: «Già nei quarti di finale eravamo molto vicine, ma non ero riuscita a finirle davanti. Così mi sono detta che avrei potuto avere un’altra occasione per riuscirci, magari in finale, e così è stato».
Fondo – La gioia di Anamarija Lampic: “È stata un’emozione forte”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_lampic_sorride.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Anna Dyvik si ritira: “Vorrei aver ascoltato prima il mio corpo”
Con i campionati nazionali svedesi chiusi ieri a Kalix, Anna Dyvik appende gli sci al chiodo. La svedese ha
Biathlon – Campionati italiani Giovani: la pursuit incorona Elia Zeni e Linda Zingerle
A Forni Avoltri, tra gli uomini si impone il classe 2001, che precede il vincitore assoluto della sprint di ieri,
Biathlon – Perrot accoglie Fourcade e Amat: “Non vedo l’ora di lavorare con loro”
Il cambio della guardia alla guida della nazionale maschile francese di biathlon potrebbe essere stato una