Non solo il bel secondo posto di Federico Pellegrino. A far sorridere i tifosi italiani nella sprint di Lenzerheide ci ha pensato anche Francesco De Fabiani, che ha disputato un’ottima batteria dei quarti di finale, con una parte conclusiva a tutta velocità che sembrava consentirgli di raggiungere la semifinale, non fosse stato per un errore commesso sul rettilineo finale. Finalmente, quindi, buoni segnali dal valdostano, che ha chiuso al 16° posto.
De Fabiani, però, non sembra aver ancora deciso quale sarà il suo futuro all’interno del Tour de Ski. Lo farà probabilmente dopo la giornata di riposo di domani. Questo infatti quanto ha scritto sui propri social: «Oggi ho fatto una buona qualifica, chiudendo 27°. Gli sci erano ottimi e ringrazio i miei skimen per il lavoro svolto. Nei quarti di finale ho fatto qualche pasticcio soprattutto nell’ultima parte, quel tanto che è bastato a non farmi arrivare alla semifinale. A livello fisico, però, non ho avuto sensazioni positive, o meglio non quelle che vorrei percepire, mi sentivo poco brillante e questo non è positivo. Domani ci sarà il giorno di riposo, spero sia utile per darmi le risposte che cerco a livello psicofisico».
Fondo – De Fabiani: “Anche oggi non ho avuto delle sensazioni positive”
Ti potrebbe interessare
Il ritorno de L’ULULATO DEL BUBO – “L’Italia ha riscoperto il talento di Francesco de Fabiani”
Con il Tour de Ski 2019 passato agli archivi, andiamo a leggere le opinioni del campione olimpico di Torino 2006 in
Biathlon – Caso di malattia infettiva nelle rispettive famiglie, fermate Eckhoff e Tandrevold: saltano l’Holmenkollen Skishow
Le due biatlete sono state costrette a fermarsi perché hanno avuto entrambe un caso di malattia infettiva in
Salto – Un’altra grande conquista per le saltatrici? Potrebbe nascere il Torneo dei Quattro Trampolini femminile
Secondo quanto riferito dal direttore tecnico tedesco, Horst Hüttel, ci sono buone possibilità che ciò accada già