È andato allo Sci Club Entracque Alpi Marittime il Memorial Alessandro Biarese, dedicato a un uomo amatissimo che ha fatto tanto per lo sci di fondo e il biathlon piemontese. Presso il Centro Fondo di Entracque si è disputata una gimkana in tecnica libera, che ha regalato la coppa alla “Valanga Arancio”, capace di imporsi con 10483 punti, davanti a Valle Stura, secondo a 6140 e Valle Pesio, terzo con 1692. A seguire Valle Ellero (1603), Sestriere (1525), Ski Avis Borgo (1425), Busca (743), Valle Maira (726), Esercito (554), Prali (387), Fiamme Gialle (218) e Valle Varaita (168).
La gara Giovani/Senior maschile è andata come da pronostico a Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo), che in finale si è messo alle spalle Stefano Canavese (CS Esercito) e Marco Barale (Alpi Marittime), due biatleti delle nazionali azzurre. Il secondo, classe 2003, rappresenterà l’Italia e ovviamente il Comitato AOC, agli YOG di Losanna. Nella gimkana femminile è arrivata l’ennesima splendida conferma di Elisa Sordello (Alpi Marittime), netta vincitrice davanti a Chiara Becchis (Ski Avis Borgo) e la biatleta Gaia Brunetto (Alpi Marittime).
Tra gli Allievi, il favorito Davide Ghio (Alpi Marittime) ha vinto davanti al compagno di squadra Gabriele Rigaudo, mentre sul terzo gradino del podio è salito Paolo Milano (Valle Stura). Nella gara femminile Giulia Piacenza (Alpi Marittime) si è confermata in grandissima forma sugli sci stretti, imponendosi dopo aver dominato anche la qualificazione davanti a Matilde Salvagno (Alpi Marittime) e Arina Radu (Sestriere). La vittoria nella categoria Ragazzi maschile è andata a Edoardo Forneris (Valle Stura), davanti ad Alessio Romano (Ski Avis Borgo) e Filippo Massimino (Alpi Marittime). Nella prova femminile doppietta dell’Alpi Marittime con Carlotta Gautero e Miraglio Mellano. Terza Aurora Giraudo del Valle Stura.
Infine tra i Cuccioli è arrivato il successo di Giacomo Barale (Valle Stura), davanti ad Antonio Durando (Valle Maira) e Lorenzo Canavese (Alpi Marittime). Nella gara femminile vittoria di Luna Forneris (Valle Stura). Alle sue spalle Giulia Ronchail (Sestriere) e Miraglio Mellano (Alpi Marittime).
Fondo – A Entracque si è disputato il Memorial Alessandro Biarese

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La stella di Marte Olsbu Røiseland illuminerà il Martin Fourcade Nordic Festival
Il Martin Fourcade Nordic Festival si illumina di un’altra stella del biathlon. L’evento organizzato
Biathlon – Dominio 2020 negli ascolti TV in Francia sul digitale terrestre
Nella top 15 degli eventi sportivi trasmessi dalle televisioni francesi, 10 sono gare di biathlon. Ecco qual è
Biathlon – Dorothea Wierer: “Freddo e neve lentissima, sugli sci ho faticato”
Ha fatto fatica sugli sci in condizioni difficili, ma si è difesa e ha lottato cambiando al secondo posto al