È stata una giornata importante e indimenticabile per Alice Canclini. L’atleta del Centro Sportivo Esercito ha conquistato a 25 anni il suo primo punto in Coppa del Mondo, riuscendo finalmente a superare il taglio della qualificazione.
Un risultato importante per lei, che fino a oggi aveva cercato invano di fare questo importante passo nella sua carriera. Giustificata quindi la sua grande emozione: «Sono felice ed emozionata – ha affermato Canclini a Fondoitalia – non riesco ancora a crederci. Tanti penseranno che è solo un punto, ma per me vale oro. Solo io so davvero quanto ci sia dietro. Era quello scalino che mi mancava da tanto, quello step che non ero ancora riuscita a fare. Voglio considerare questo risultato come un punto di partenza anche se per me oggi è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Sacrifici, fatiche, momenti difficili, discussioni e pianti, ma oggi le lacrime avevano un altro sapore. Questa mattina una persona mi ha detto: “quando sei al cancelletto pensa che hai lavorato tanto, bene e sono speciale.” Ero concentrata, felice, tranquilla e consapevole. Ora sono felice e ancora più motivata».
La bellezza di emozionarsi per un obiettivo inseguito tanto.
Fondo – L’emozione di Alice Canclini: “Molti penseranno che è solo un punto, ma è lo scalino che mi mancava; ora sono più motivata”
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico, biathlon e sci alpinismo: il programma delle gare della giornata
Si comincia con la Coppa del Mondo di sci alpinismo e si chiude con le qualificazioni del salto; il piatto forte di
Dalla Russia: il Comitato Paralimpico Russo annuncia l’ingresso nelle squadre dei primi veterani della guerra in Ucraina!
Mentre si discute sulla possibilità di riammettere la Russia alle competizioni internazionali, olimpiche e
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Oggi sono davvero contento, non vedo l’ora di affrontare la mass start”
Otepää ha regalato nuovamente soddisfazioni a Tommaso Giacomel. Il giovane finanziere trentino, infatti, proprio