Si divertono e fanno ridere i presenti anche in sala stampa Tiril Eckhoff e Ingrid Tandrevold, grandi amiche e fantastiche protagoniste della parte iniziale della stagione. Se la prima ha vinto tre gare consecutive, la seconda ha appena conquistato il pettorale giallo di leader della classifica generale. Niente affatto male, quindi.
«Oggi è stata veramente difficile – ha affermato Eckhoff – non ero nella mia forma migliore, quindi mi sono concentrata un giro alla volta. Sapevo che alle mie spalle andavano forte, ma fortunatamente avevo ancora una volta degli ottimi sci. Sono veramente felice per essere riuscita a tenere sempre la testa. Come essere pronta per la gara di domani dopo le tre vittorie consecutive? Eat, sleep, repeat (ride, ndr), magia, dormi, ripeti. Mi auguro di essere in buona forma anche domani. Io e Tandrevold? Ci stimoliamo a vicenda perché insieme ci divertiamo e questo è molto importante. È bello vincere da soli, lo è ancora di più insieme».
Un fiume di simpatia ovviamente Tandrevold, nuovo pettorale giallo di Coppa del Mondo: «Io e Tiril Eckhoff ci alleniamo assieme ogni giorno ed è bello notare che quanto facciamo è abbastanza buono per essere ai vertici della Coppa del Mondo. Cosa faccio prima della gara? Ascolto della pessima musica e cerco di essere pronta a prendere i bersagli. Devo combattere con la mia testa. Non ho particolari segreti se non restare concentrata sul poligono. Dopo la gara sono brava a staccare, con Eckhoff ci divertiamo ed è importante, perché mi stancherebbe pensare al biathlon tutto il tempo. Dal lunedì al mercoledì cerco di essere la persona più normale possibile, poi nel weekend faccio biathlon (si gira verso Eckhoff e scoppia a ridere, ndr)».
Biathlon – Le parole di Eckhoff e Tandrevold: “Vincere insieme è più bello”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati nazionali Norvegia: sorpresa nella mass start maschile, Øygard batte Tarjei Bø!
Si chiudono con un risultato inatteso le gare individuali dei campionati nazionali norvegesi di biathlon. La
Biathlon – Incredibile Bendika, pur incinta punta a tornare a gareggiare già nella stagione 2023/24
Due settimane fa ha annunciato che diventerà mamma tra pochi mesi, ma la lettone Baiba Bendika non ha alcuna
Bolshunov e i russi esclusi dalle nomination AIPS per il titolo di miglior atleta dell’anno. È polemica: “Premio politicizzato”
Sta facendo parecchio rumore, complice la reazione non certo silenziosa da parte di Mosca, l’esclusione di