Una bella notizia arriva finalmente dalla Svezia. Anche se non è stata convocata per il Tour de Ski, Ebba Andersson è sulla via della completa guarigione. La forte fondista svedese, classe 1997, infortunatasi a due settimane dal via della stagione per una caduta durante una corsa di allenamento, tornerà a gareggiare già questo weekend, ripartendo dalla Scandinavian Cup.
Ebba Andersson, oro in staffetta ai Mondiali di Seefeld, è iscritta alla mass start di 15km in skating, in programma domenica a Östersund, in Svezia.
A confermare la sua presenza è stato Magnus Ingesson, allenatore della squadra svedese, a SVT: «Ripartirà da questo fine settimana, si è iscritta ora. Vogliamo vedere come reagirà il ginocchio a questo sforzo. Ha già sciato, ma sempre a un ritmo controllato. Ovviamente ci manca, come tutte le altre assenti della squadra. Per lei sarà divertente tornare a gareggiare, ma vediamo come va e soprattutto come reagirà il ginocchio».
Fondo – Ebba Andersson tornerà a gareggiare domenica a Östersund
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel, “Che figo avere due medaglie. Ma ora ne voglio una individuale”
OBERHOF – Come già nella gara di apertura, Tommaso Giacomel si è potuto godere il rettilineo finale
Biathlon: gli azzurri per Ruhpolding, confermata Michela Carrara
Saranno nove gli azzurri impegnati a partire da domani a Ruhpoldig: torna Daniele Cappellari, confermata Michela Carrrara
Mondiale di Summer Biathlon: buon ottavo posto di Pietro Dutto nella sprint (VIDEO)
Nella 10km men primo posto per il bulgaro Chepelin, Sleptsova si impone tra le donne