Una bella notizia arriva finalmente dalla Svezia. Anche se non è stata convocata per il Tour de Ski, Ebba Andersson è sulla via della completa guarigione. La forte fondista svedese, classe 1997, infortunatasi a due settimane dal via della stagione per una caduta durante una corsa di allenamento, tornerà a gareggiare già questo weekend, ripartendo dalla Scandinavian Cup.
Ebba Andersson, oro in staffetta ai Mondiali di Seefeld, è iscritta alla mass start di 15km in skating, in programma domenica a Östersund, in Svezia.
A confermare la sua presenza è stato Magnus Ingesson, allenatore della squadra svedese, a SVT: «Ripartirà da questo fine settimana, si è iscritta ora. Vogliamo vedere come reagirà il ginocchio a questo sforzo. Ha già sciato, ma sempre a un ritmo controllato. Ovviamente ci manca, come tutte le altre assenti della squadra. Per lei sarà divertente tornare a gareggiare, ma vediamo come va e soprattutto come reagirà il ginocchio».
Fondo – Ebba Andersson tornerà a gareggiare domenica a Östersund

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – In Val di Fiemme Jarl Magnus Riiber vince la 30^ gara in Coppa del Mondo. Grande rimonta di Pittin 14°
Il norvegese ha ben interpretato il duro tracciato di Lago di Tesero amministrando il gran vantaggio. Herola vince
Biathlon – Vittoz lancia Jacquelin: “Può vincere la classifica generale di CdM”
L'allenatore francese non teme rivalità tra il 27enne e Quentin Fillon Maillet
Biathlon – Tommaso Giacomel: “È stata la pursuit più dura che abbia mai fatto, a tutta dall’inizio alla fine”
Bella prestazione da parte di Tommaso Giacomel nella pursuit di Nove Mesto, che l’azzurro ha concluso al 14°