Dopo il bel terzo posto ottenuto nella single mixed relay di Pokljuka, la coppia formata da Michele Molinari e Rebecca Passler si è ripetuta anche in occasione della gara che si è svolta ieri in Val Martello, questa volta con un ordine di partenza inverso, visto che il primo a scendere in pista è stato il lombardo.
I due azzurri, lui 2000 e lei 2001, hanno addirittura sfiorato la vittoria, mancata di pochi secondi, dopo un bellissimo duello con la forte coppia svizzera formata da Niklas Hartweg, oro nell’individuale dei Mondiali Giovani dello scorso anno, e Lea Meier.
La bella prestazione di domenica scorsa, però, aveva dato consapevolezza ai due azzurri, niente affatto sorpresi, quindi, da questo secondo podio. «A fine gara non eravamo sorpresi ma felici – ha affermato Rebecca Passler a Fondoitalia – perché abbiamo lottato fino alla fine per la vittoria. Sapevamo che sparando e sciando bene avremmo avuto molte opportunità di salire ancora sul podio. Ora ci riposiamo e venerdì si riparte».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Michele Molinari, questa volta primo frazionista: «Non siamo sorpresi, eravamo consapevoli che il risultato di Pokljuka non fosse casuale. Crediamo nei nostri mezzi, ci siamo allenati duramente tutta l’estate e sapevamo di poter fare bene come in allenamento. I risultati ottenuti dal nostro gruppo in queste prime gare sta ripagando il grande lavoro svolto in estate. Ieri altri due podi messi in cascina e speriamo di continuare così».
Biathlon – Michele Molinari e Rebecca Passler dopo il secondo podio consecutivo: “Non siamo sorpresi”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Opa Cup Junior Femminile: doppietta tedesca nella sprint di Oberwiesenthal
Vittoria di Lisa Lohmann su Jessica Loeschke e Flora Dolci; Nicole Monsorno, fuori in semifinale, è dodicesima
Sci di Fondo – Jessie Diggins vittoria e record con gli occhi congelati: “In discesa ero troppo concentrata e non sbattuto le ciglia, facendo ghiacciare le lenti a contatto”
Guai a giocarsi una vittoria sul filo dei secondi con Jessie Diggins. Nei testa a testa finali già si sa, che sia a
Biathlon – Atleti russi e bielorussi verso l’esclusione: è la raccomandazione del Comitato Esecutivo IBU
Il Congresso di Salisburgo, in programma dal 15 al 18 settembre 2022, dovrà decidere tra le altre cose anche il