Dopo il bel terzo posto ottenuto nella single mixed relay di Pokljuka, la coppia formata da Michele Molinari e Rebecca Passler si è ripetuta anche in occasione della gara che si è svolta ieri in Val Martello, questa volta con un ordine di partenza inverso, visto che il primo a scendere in pista è stato il lombardo.
I due azzurri, lui 2000 e lei 2001, hanno addirittura sfiorato la vittoria, mancata di pochi secondi, dopo un bellissimo duello con la forte coppia svizzera formata da Niklas Hartweg, oro nell’individuale dei Mondiali Giovani dello scorso anno, e Lea Meier.
La bella prestazione di domenica scorsa, però, aveva dato consapevolezza ai due azzurri, niente affatto sorpresi, quindi, da questo secondo podio. «A fine gara non eravamo sorpresi ma felici – ha affermato Rebecca Passler a Fondoitalia – perché abbiamo lottato fino alla fine per la vittoria. Sapevamo che sparando e sciando bene avremmo avuto molte opportunità di salire ancora sul podio. Ora ci riposiamo e venerdì si riparte».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Michele Molinari, questa volta primo frazionista: «Non siamo sorpresi, eravamo consapevoli che il risultato di Pokljuka non fosse casuale. Crediamo nei nostri mezzi, ci siamo allenati duramente tutta l’estate e sapevamo di poter fare bene come in allenamento. I risultati ottenuti dal nostro gruppo in queste prime gare sta ripagando il grande lavoro svolto in estate. Ieri altri due podi messi in cascina e speriamo di continuare così».
Biathlon – Michele Molinari e Rebecca Passler dopo il secondo podio consecutivo: “Non siamo sorpresi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Valdidentro sarà la cornice della quinta tappa della Coppa Italia Fiocchi. Live su Fondo Italia
La Coppa Italia Fiocchi dopo le piste della Valle d’Aosta si trasferisce in Lombardia, a Valdidentro. La
Da Forni Avoltri, Le parole dei protagonisti. Cappellari: “Contento della gestione della gara”
Daniele Cappellari ha portato a casa un’altra grande prestazione al poligono e si è imposto nella prova a
Nella stagione 2020/21 si disputeranno anche gli EYOF a Vuokatti, poi toccherà all’Italia
Dal 7 al 21 febbraio 2021 la località finlandese ospiterà il Festival Invernale Olimpico Giovanile Europeo, per poi