Ha voglia di riscatto la nazionale azzurra di fondo dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. A Planica, dove sono in programma una spint e una team sprint in skating gli azzurri vanno con l’obiettivo di portare a casa risultati importanti.
Ovviamente occhi puntati su Federico Pellegrino, che nella località slovena punta a ritrovare la zampata vincente. Il valdostanno è ovviamente la più grande speranza nella squadra azzurra che si presenta in Slovenia. Con lui però ci saranno anche un Francesco De Fabiani con grande voglia di riscatto, ma soprattutto di testare se stesso a una settimana dal via del Tour de Ski, un Michael Hellweger che vuole dimostrare il suo valore, uno Stefan Zelger con voglia di ritrovare quella top trenta che è ampiamente alla sua portata e quel Davide Graz che la settimana scorsa ha regalato sorriso e speranza all’Italia con la sua bella prestazione di Davos.
Nella squadra femminile, invece, oltre alla coppia ormai affiatata formata da Greta Laurent e Lucia Scardoni, entrambe con voglia di entrare in semifinale, ci sarà anche Francesca Franchi, capace di ottenere i suoi primi punti in Coppa del Mondo lo scorso weekend.
Ma non è finita qui, in quanto il direttore tecnico Marco Selle ha deciso di dare un’opportunità anche ad altri due atleti, un uomo e una donna, i cui nomi verranno svelati soltanto giovedì. Infatti raggiungeranno Planica i due fondisti che più dimostreranno di meritarselo dopo la sprint di OPA Cup a St. Ulrich, che si disputerà proprio giovedì.
Fondo – Coppa del Mondo: ecco il contingente azzurro che va a Planica in cerca di riscatto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ibu Cup: dominio Femsteinevik nella sprint di Brezno-Osrblie. Dodicesima Carrara
La gara quasi perfetta. Così si può riassumere la prestazione della norvegese Ragnhild Femsteinevik,
Sci Alpinismo – Alessandro Follador: “Sci alpinismo? Ho smesso con le gare, ma punto a portare i miei ragazzi alle Olimpiadi”
Il tecnico agordino, ex azzurro di ski alp, è intervenuto sulle frequenze di "Radio Più", analizzando la situazione
Presentato il piatto celebrativo di Fiemme 2013
A Trento è stato premiato il “Piatto dei Mondiali” e ha vinto Filippo Menolli di Ala L’immagine