Non è stato certo l’inizio di stagione che Francesco De Fabiani immaginava. Tornato dopo la difficile tappa di Ruka, il valdostano si augurava di tornare nelle posizioni nobili già nella due giorni di Davos. Invece, in Svizzera il valdostano dell’Esercito ha faticato moltissimo, ha mancato la qualificazione nella sprint di sabato e si è fermato oggi nella 15km in skating, quando ha capito che le gambe non giravano come avrebbero dovuto.
L’azzurro ha scritto un breve messaggio ai tifosi sui propri social, non nascondendo la delusione per la gara odierna: «Semaforo rosso oggi – ha esordito De Fabiani – purtroppo non sono mai entrato in gara a causa di una condizione di forma ancora precaria. Dopo due terzi di gara ho preferito fermarmi – ha aggiunto, concludendo – il periodo non è dei migliori, ma bisogna prendere il libro e voltare subito pagina. Domani è un altro giorno». Certamente, la stagione è appena iniziata.
Fondo – Il messaggio De Fabiani: “Il periodo non è dei migliori ma bisogna voltare pagina”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Si ferma Klæbo: caduta in allenamento e infortunio a un dito del piede
Ancora non si conosce l'entità dell'infortunio, se si tratta di frattura o distorsione: «È una cosa dannatamente
Sci di fondo – Dall’infortunio alla vittoria, subito una gioia per Ticcò: “È una grande soddisfazione dopo una preparazione travagliata”
L’infortunio al polso in piena estate, lo stop, poi il rientro frenato da altri malanni. La stagione 2024/25
Biathlon – I maestri di sci di San Martino di Castrozza celebrano Giacomel con uno speciale tributo di Carnevale
San Martino di Castrozza celebra il grande campione della sua zona. In occasione dei festeggiamenti di Carnevale