Ottava posizione finale per Federico Pellegrino nella sprint in skating di Davos, località alla quale è molto legato visti gli ottimi risultati qui ottenuti nel corso della sua carriera.
Il ventinovenne valdostano, però, non è riuscito ad andare oltre la semifinale oggi, battuto da Klæbo e Chanavat, i due dominatori anche in finale. Un peccato per il poliziotto azzurro, che lucido come sempre è ben consapevole di dove abbia perso la gara. «Ho sbagliato ad aspettare troppo in semifinale – ha affermato Pellegrino all’ufficio stampa della FISI – anzichè prendere posizione sull’ultima salita, l’ho persa in discesa, quando Klaebo mi ha sorpassato, così non sono più riuscito a chiudere su chi mi precedeva».
L’azzurro però non si abbatte e guarda già avanti: «Peccato perchè Klaebo non sembrava imbattibile. In ogni caso non perdo la fiducia, già da prossimo sabato a Planica sono pronto a rifarmi. Oggi non ho fatto il Pellegrino, mi è già accaduto in passato di mettermi un pizzico di pressione in più nella prima sprint in pattinato della stagione. Le cose miglioreranno sicuramente in futuro. Voltiamo pagina».
Fondo – Pellegrino: “Peccato, ma non perdo fiducia, sono pronto a rifarmi già a Planica”

Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo – Intervista a Michele Boscacci: “Darò il tutto per tutto per difendere la Coppa del Mondo overall. I Mondiali? Importantissimi”
Michele Boscacci ha vinto la Coppa del Mondo overall di sci alpinismo 2021/2022 e, in qualità di campione uscente,
Combinata Nordica, Lukas Runggaldier: “Contento di essere tornato a punti e se non avessi rotto il bastone …”
Il gardenese ha ottenuto un 29° e 25° posto: "Purtroppo la rottura di un bastone, che ho dovuto cambiare due volte,
Salto e Combinata – Ecco i risultati degli azzurri impegnati negli OPA Games oggi (15 ottobre)
Dopo il sesto posto di ieri di Leonie Runggaldier, anche quest’oggi si sono disputate a Gibswil in Svizzera