Matteo Eydallin, una delle stelle dello sci alpinismo italiano, lavora in vista degli appuntamenti che lo attendono. Il primo di questi è decisamente imminente: il portacolori dell’Esercito, nel prossimo weekend, prenderà parte ai campionati italiani assoluti, in programma dal 13 al 15 dicembre a Ponte di Legno-Passo del Tonale.
La condizione, però, non è delle migliori. Eydallin è reduce da un infortunio al gomito avvenuto tre mesi fa ed è alle prese con un recupero che richiede tempo.
Particolarmente importante l’impegno di fine dicembre, con la prima tappa di Coppa del Mondo 1920, ad Aussois, in Francia.
Eydallin è concentrato sul recupero: "Per quanto riguarda i Campionati italiani devo ammettere che ci andrò più che altro per onor di firma. Non ho l’intenzione di strafare, lo prendo come un impegno di lavoro al quale ottemperare. Sono ancora a mezzo servizio a causa del gomito, non mi provoca tanto fastidio ma mi manca ancora forza. Non so fino a quanto ne avrò per recuperare appieno, spero di essere completamente ristabilito in un paio di mesi. Mi sto preparando ma non sto svolgendo allenamenti specifici per il momento. Aussois? Lì gareggerò per dare il massimo, sarà un test importante per capire il livello della la mia condizione. Squadra? Ho visto i miei compagni molto motivati e concentrati, sarà una stagione importante."
Sci alpinismo, Matteo Eydallin al lavoro per tornare al 100% dopo l’infortunio al gomito: “Sono ancora a mezzo servizio”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Guarda le immagini dell’allenamento della nazionale italiana femminile a Bessans
Dal 26 giugno la nazionale femminile di biathlon è a Bessans dove è iniziato un lungo raduno. Le azzurre, infatti,
Sci di Fondo – Marit Bjørgen parteciperà alla prossima Marcialonga: è nel suo contratto col Team Ragde Eiendom
Nel nuovo accordo siglato con il team dei fratelli Aukland, è previsto che l'olimpionica norvegese partecipi a
FOTOGALLERY – Rivivi le emozioni del Martin Fourcade Nordic Festival con gli azzurri protagonisti
Oltre cento foto per tornare sulla bellissima giornata vissuta ieri in occasione dell'evento organizzato ad Annecy