Cambio di programma nel weekend di Coppa del Mondo della combinata nordica a Lillehammer, che partirà oggi pomeriggio con il PCR. È saltato infatti il team event, inizialmente inserito in calendario per domenica. Al suo post si disputerà sabato un’altra gara individuale, sempre con inseguimento di 10km.
La scelta è stata presa a causa delle poche iscrizioni. Infatti non sarebbero state molte le nazioni in grado di scendere in pista con quattro atleti. Oltre alla Norvegia, che alla gara di casa si presenterà con una vera e propria armata, avrebbero raggiunto il numero minimo di atleti per partecipare soltanto Germania, Austria, Giappone, Italia, Francia e Finlandia. Troppo poche, in quanto il numero minimo di squadre è otto.
Ricordiamo che l’Italia sarà al via della gara odierna con Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner e Lukas Runggaldier. Dopo gli ottimi risultati di Ruka, gli azzurri sperano di ripetersi. Certo, visto com’è andata in Finlandia, forse alla nazionale italiana non sarebbe dispiaciuto poter affrontare oggi una staffetta con la speranza di cogliere un bel risultato.
Combinata – Poche squadre iscritte: salta il team event, rimpiazzato da un’individuale
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Halfvarsson e il contenzioso con la Federazione: “Lavoriamo per un accordo, ma i team privati pagano meglio della nazionale”
La passata stagione lo ha visto protagonista di diversi bassi e alti, ma il finale è stato degno di nota per Calle
Biathlon – IBU Cup: A Duszniki Zdroj, Horn beffa Babikov con un grande ultimo giro
Il tedesco si è imposto nella sprint domenicale su Babikov e Vaclavik; Durand è ventiduesimo e primo degli azzurri
Mondiale Under 23: Tiril Udnes Weng è medaglia d’oro nella sprint femminile
La norvegese si è imposta al termine di un duello molto emozionante con Nadine Faehndrich