È considerata dagli addetti ai lavori una delle atlete con cui fare i conti per la classifica generale. L’inizio di stagione, però, non sembra sorridere a Paulina Fialkova. La slovacca, grande protagonista nella passata stagione, ha iniziato male giungendo 44ª nella sprint di apertura della Coppa del Mondo. A peggiorare le cose, però, un infortunio che la costringerà a saltare almeno l’individuale di Östersund e la staffetta, ma rischia di tenerla lontano dalle piste per un po’.
L’atleta l’ha rivelato attraverso un messaggio sul proprio profilo instagram: “Game Over per Östersund” aggiungendo gli hashtag “infortunata” e “tornerò più forte”.
Secondo quanto riportato dal media slovacco "webnoviny", Paulina Fialkova è caduta martedì in allenamento subendo un colpo al ginocchio e accusando subito molto dolore. Lo staff medico slovacco ha quindi preferito fermarla immediatamente e riportarla in patria per una risonanza magnetica.
L’atleta ha spiegato: «Il giorno successivo, quando mi sono alzata dal letto non riuscivo più a sollevare il ginocchio. Ho provato ad allenarmi il giorno successivo ma non erano le condizioni ideali per sciare e sparare. Mi fa male il ginocchio».
Fialkova ha poi aggiunto su facebook: «Devo svolgere tutti gli esami necessari perché la diagnosi è importante al momento. Dobbiamo sapere cosa è accaduto al ginocchio. Questa non è una buona notizia ma abbiamo preso la decisione giusta. Teniamo le dita in crociato perché non sia nulla di grave e possa tornare presto in gara».
L’allenatrice Anna Murinova ha aggiunto: «Abbiamo deciso che Paulina sarebbe tornata subito in Slovacchia. È solo l’inizio di stagione, meglio prendersi cura di lei a casa».
Biathlon – Infortunio al ginocchio per Paulina Fialkova che lascia Östersund: “Incrociamo le dita”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bjørndalen che guaio: la nazionale cinese non raggiungerà l’Europa prima di gennaio
Come temeva Bjørndalen, agli atleti cinesi non sarà permesso di lasciare il paese fino a fine anno; una scelta
Biathlon – Gareggia con le Youth, ma Sara Scattolo ha vinto la coppa di specialità sprint di IBU Cup Junior!
Non soltanto il bellissimo argento di Rebecca Passler nella sprint juniores. Il sabato sera ha regalato al biathlon
Biathlon – La Squadra A in raduno ad Anterselva dal 19 al 26 ottobre
Il gruppo di sei atleti, capitanato dal campione del mondo Dominik Windisch, saranno anche il 18 ottobre a Rovereto