Brutte notizie, non soltanto per l’Italia, ma per la gara in sé arrivano dal trampolino di Ruka. Le avverse condizioni del meteo, infatti, hanno portato la direzione di gara ad annullare il segmento di salto.
A questo punto per l’inseguimento pomeridiano, che partirà alle 14.00, si terrà conto del Provisional Competition Round di giovedì, dove i distacchi erano stati ben pesanti per tutti, in particolare per gli azzurri che si sono poi ampiamente rifatti nei due giorni successivi.
Riiber partirà quindi in testa, come sempre, ma questa volta già con un vantaggio di 1’04” su Jens Luraas Oftrebro, che a questo punto può sognare il terzo podio consecutivo. Insieme a lui prenderà il via Rehrl, in ritardo di 1’06” dal capoclassifica, mentre Graabak sarà da solo a 1’31”. Attorno a 1’50” partiranno Einar Luraas Oftebro ed Espen Bjoernstad, che saranno insieme ai due Yamamoto e al tedesco Faisst.
Purtroppo indietrissimo gli azzurri. Kostner partirà 28°, addirittura a 4’21”, Pittin 35° a 5’51”, con la trentesima piazza di Frenzel però a 1’24”. Addirittura 40° a 7’10” Samuel Costa. Non ci saranno in gara altri azzurri, in quanto Raffaele Buzzi, che stamane ha anche saltato, non ha preso parte al PCR di giovedì, al quale era iscritto Lukas Runggaldier, squalificato per irregolarità della tuta.
Combinata – Cancellato il segmento di salto, si userà il PCR con distacchi enormi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mocellini: “Peccato per la caduta, sono dispiaciuto perché ho sempre sognato la sprint di Drammen, ma avrò altre occasioni”
DRAMMEN – Al termine della gara è visibilmente dispiaciuto Simone Mocellini, per sé stesso e per tutta la
Sci di fondo: il gruppo Atleti di Interesse Nazionale è in raduno a Predazzo
Diciannove atleti sono in Trentino agli ordini di Stefano Corradini, responsabile del gruppo, e dei tecnici Daniele
FONDO – Le classifiche di Coppa del Mondo dopo Drammen e Oslo
L'emergenza coronavirus lascia un alone di mistero sul finale di stagione di Coppa del Mondo dello sci di fondo.