La stagione è ripartita da dove si era conclusa. Therese Johaug ha conquistato una vittoria netta in quel di Ruka, mettendosi alle spalle Krista Pärmäkoski con 30” di distacco, che sarebbe stato forse anche maggiore se la finlandese non avesse avuto la fortuna di attaccarsi proprio alle code della norvegese.
Johaug non ha nascosto la propria soddisfazione al microfono della FIS nel dopo gara: «Sono veramente felice. Essere qui a Ruka e vincere la prima gara è bellissimo. Avevo degli sci veramente buoni oggi e anche tante energie. Sono molto felice di essere tornata nuovamente sul primo gradino del podio».
Nell’inseguimento di domani Johaug partirà con un vantaggio di 18” su Bjornsen e 27” su Pärmäkoski. «Quella di domani sarà una gara molto dura – ha affermato la norvegese – tutte la atlete che partiranno dietro di me sono molto forti, ma cercherò di fare del mio meglio. Mi piace questa pista, con le sue tante salite e discese».
Fondo – Johaug dopo il successo di Ruka: “Felice di essere subito tornata sul primo gradino del podio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: a Kontiolahti Sara Scattolo e Daniele Cappellari sono 3ª nella single mixed. Vittoria della Norvegia.
L’Italia è sul podio della single mixed che chiude ufficialmente la prima tappa di IBU Cup di Kontiolahti, in
Brocard: “Johaug? Non c’è lotta per nessuna con lei ma al Tour de Ski, con le Sprint, potrà trovare qualche rivale”
La veterana azzurra punta a trovare la condizione al Tour de Ski. "Al Cermis, con la partenza in gruppo, sarà
Le nazionali austriache di sci di fondo, biathlon, salto con gli sci e combinata nordica per la stagione 2023/24
Ski Austria ha presentato le squadre nazionali per la stagione 2023/24. Vi riportiamo qui di seguito i vari gruppi