Sarà l’idolo di casa Krista Pärmäkoski ad aprire la Coppa del Mondo di sci di fondo 2019/20. La finlandese scenderà infatti in pista con il pettorale numero 1 nella qualificazione della sprint in classico di domani mattina, partendo alle 10:00:15 italiane, le 11:00:15 in Finlandia. Con il pettorale numero 2 toccherà subito a una delle grandi favorite per la generale, Natalia Nepryaeva, mentre Stina Nilsson scenderà in pista con il 6 alle 10:01:30. Trenta secondi dopo, con il numero 8, partirà Maiken Caspersen Falla, un delle fondiste più attese. Da seguire ovviamente con l’11 Maja Dahlqvist e il 16 Heidi Weng. Pettorale numero 19 per Jessica Diggins, mentre con il 21 toccherà alla grande favorita per la Coppa del Mondo, Therese Johaug. Alle 11:05:45 toccherà alla prima italiana, Greta Laurent, con il pettorale 23, che partirà tra Visnar e Van Der Graaff. Attenzione alla numero 27 Ane Appelkvist Stenseth, che la scorsa settimana a Beitostølen vinse ai danni di Falla.
La seconda italiana al via sarà Lucia Scardoni che qui sfiorò la finale lo scorso anno. La veneta delle Fiamme Gialle avrà il pettorale numero 31. Soltanto con il numero 47 scenderà in pista un’altra attesissima atleta, Frida Karlsson, che nella sprint deve cogliere punti per avvantaggiarsi nei confronti di Johaug. A seguirla sarà Caterina Ganz, in pista con il pettorale 48 alle 11:12. Ultima azzurra al via sarà Anna Comarella, pettorale numero 66. In totale saranno 92 le atlete in pista, con la sudcoreana Jin Eui Lee che sarà l’ultima al via.
Per la start list completa clicca qui
Fondo – La start list della sprint femminile: aprirà Pärmäkoski, Laurent prima azzurra al via
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ancora critiche alla direzione gara di Holmenkollen. Sundal: “Quando si rischia di mettere a repentaglio l’incolumità degli atleti, è davvero grave”
Tantissimi sono stati gli atleti che nella gara di questo pomeriggio sull’Holmenkollbakken di Oslo hanno
Presentata a Falcade la stagione dello Sci club Val Biois
Quattro le discipline praticate: sci alpino, fondo, biathlon e snowboard; tanti gli appuntamenti che il Val Biois
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Ho avuto due anni di black-out e attacchi di panico, me ne dicevano di tutti i colori. Avrei potuto mollare, mi sentivo sola. Ma c’era la mia famiglia…”
È una Lisa Vittozzi estremamente introspettiva quella in cui state per imbattervi. La stella del biathlon italiano