"Un progetto innovativo, unico nel suo genere in tutta Italia". Così viene definita dal presidente del Comitato FISI CAE Campani, non senza orgoglio ed entusiasmo, la realtà del nuovo liceo scientifico per gli sport invernali di Pievepelago, in provincia di Modena.
La presentazione ufficiale ha avuto luogo a Skipass, la manifestazione fieristica modenese dedicata agli sport invernali, in presenza delle principali autorità politiche del territorio e della FISI.
Il Liceo "aprirà i battenti" nell’anno scolastico 2021, offrendo agli studenti una possibilità didattica fuori dall’ordinario, che punta forte sulle scienze motorie e gli sport invernali: tutto questo con l’obiettivo di valorizzare sempre di più la montagna e la specificità del territorio.
Le amministrazioni dei comuni interessati, Pievepelago, Fiumalbo e Riolunato, hanno iniziato la lavorarci dal 2016.
Il presidente del Comitato Appennino Emiliano Giulio Campani: "E’ un progetto di grande importanza, deliberato dal MIUR, in cui crediamo molto. Dall’anno scolastico 2021 si partirà con una classe 1^ e daremo vita ad una realtà innovativa, unica nel paese. Il nostro territorio dispone delle attrezzature e delle strutture necessarie per il progetto. Auspichiamo di attrarre studenti da tutto l’Appennino ma non solo. Vista l’originalità della proposta e la posizione centrale rispetto all’Italia speriamo di poter avere studenti da tutto il Paese."
Nel Modenese nasce il liceo scientifico per gli sport invernali, il presidente FISI CAE Campani: “Progetto innovativo, unico in Italia”
Ti potrebbe interessare
Skiroll, parla il Dt della nazionale Michel Rainer: “Movimento in crescita, c’è tanto da fare ed è una bella sfida”
La Nazionale è impegnata in ritiro pre-mondiale a Pinzolo a preparare l’appuntamento iridato che si terrà a Madona
MONDIALI SEEFELD – Presentazione Gara Individuale maschile Normal Hill
Il 1 marzo 2019 si assegnerà il XXXIX titolo mondiale maschile di salto con gli sci su Normal Hill. L'evento è
Salto – “A Harrachov costruiremo il trampolino di volo più grande al mondo”
Uno studio polacco d'architettura ha vinto il bando per la ristrutturazione del Certak, il trampolino di Harrachov