Si è concluso il raduno congiunto della nazionale Under 20 e il Gruppo Atleti di Interesse Nazionale, che si è svolto durante la settimana a Riale in Val Formazza, dove la neve non è certo mancata.
I nazionali Under 20 si sono recati a Riale già sabato scorso, guidati dagli allenatori Paolo Rivero e Francesco Semenzato. Lunedì, poi, hanno raggiunto la località piemontese anche i fondisti del foltissimo gruppo Atleti di Interesse Nazionale, condotto per questo raduno da Daniele Compagnoni, Manuel Tovagliari, Alberto Pertile, Nicola Selenati, Daniel Hackhofer e Matteo Betta.
Allenamenti congiunti nelle giornate di martedì e mercoledì, quando si sono svolti dei lavori corti da 15” sul tracciato della sprint, sul quale il giorno successivo si è disputato un test sprint per tutti gli atleti. Quindi venerdì altro test sulla distance, mentre ieri si è svolto un altro allenamento prima di salutare la Val Formazza.
Nel corso del raduno i giovani atleti italiani hanno svolto anche un’escursione pomeridiana alla Diga di Morasco, come potete vedere nella nostra fotogallery.
FOTOGALLERY – A Riale si chiude il raduno della nazionale Under 20 e del gruppo Atleti di Interesse Nazionale
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Norvegia, allarme Covid-19 in vista di Ruka
Ragnhild Haga, Sindre Bjørnestad Skar e Marte Skaanes sono positivi e non partiranno per la Finlandia. Rischio
Biathlon – Ibu Cup: ad Andersen la Sprint di Brezno. Top ten per Cappellari, nono
Per una Norvegia che fatica in Coppa del Mondo, c’è una Norvegia che sorride in Ibu Cup. E’ quella di
Anterselva 2020 – Hanna Öberg: “Non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto”
La svedese a Fondo Italia: "Non è ciò che volevo oggi, è difficile da accettare; la pursuit? Il mio unico obiettivo