Le ultime settimane di avvicinamento alla Coppa del Mondo 2019/20 sono piuttosto travagliate in campo femminile. Soltanto negli ultimi due giorni sono arrivati i forfait di due sicure protagoniste: Ebba Andersson, che tornerà solo a gennaio, e Ingvild Flugstad Østberg, assente almeno nell’Opening di Ruka.
Dalla Svezia è ora arrivata la notizia di un altro forfait per fortuna solo per la gara FIS svedese di Gällivare, quello dell’atleta che a detta di tutti è la grande avversaria di Johaug per la prossima Coppa del Mondo. Nulla di preoccupante, però, tanto che i medici parlano soltanto di precauzione per non correre rischi prima dell’Opening di Ruka.
«Stina ha un piccolo problema alla spalla – ha affermato l’allenatore Magnus Ingesson in un comunicato stampa – si sta allenando regolarmente ma per non rischiare nulla preferisce saltare le gare di Gällivare».
È stata poi l’atleta stessa a giustificare la sua assenza: «È meglio andarci cauti e non rischiare, facendo riposare la spalla dalle fatiche di queste competizioni. Rivolgo la mia attenzione sulle gare di Ruka, dove ho sempre avuto delle belle sensazioni nell’apertura della Coppa del Mondo».
Fondo – Piccolo problema alla spalla: Stina Nilsson salta le gare FIS di Gällivare
Ti potrebbe interessare
Coppa Europa, vittoria per Dietmar Noeckler a Planica
Bel successo per l'azzurro che si è imposto nella 15km a tecnica classica
Sci di fondo – La finlandese Nelli-Lotta Karppelin conquista la 7,5km ai Giochi Olimpici Giovanili. La migliore italiana è Marie Schwitzer 7°
Lo sci di fondo è protagonista ai Giochi Olimpici Giovanili invernali di Gangwon 2024, sulle nevi dell’Alpensia
Sci di fondo – Sopravvive a un arresto cardiaco di 12 minuti: tragedia sfiorata alla Birkebeinerrennet
Una tragedia sfiorata, risoltasi fortunatamente con un grande spavento e senza conseguenze troppo gravi. È da pelle