Ebba Andersson salterà le gare di apertura della stagione del fondo svedese, che si disputeranno a partire da domenica a Gällivare.
La classe ’97 si è fatta male al ginocchio a causa di una caduta durante una corsa in occasione del raduno di Bruksvallarna. I medici della nazionale svedese hanno escluso un infortunio grave, ma hanno deciso di andare avanti con cautela visto lo storico dell’atleta svedese che in passato ha avuto altri problemi al ginocchio.
Per questo motivo, come confermato da Magnus Oscarsson, medico della nazionale svedese, ad Aftonbladet, Ebba Andersson non sarà in gara nel weekend di Gällivare.
L’atleta si è sottoposta ad alcuni esami a Stoccolma, dopo i quali si è deciso di non farla gareggiare: «Sicuramente non sarà a Gällivare – ha affermato Oscarsson – non ho ancora ricevuto i risultati degli ultimi esami. È stata valutata e presto dovrebbero arrivarmi nuove informazioni. Voglio dare un’immagine corretta della sua situazione, quindi non posso dire nulla. Però confermo che non si tratta di nulla di grave».
A questo punto si aspettano nuove notizie per capire se la svedese sarà al via della tappa d’apertura di Coppa del Mondo a Ruka.
Fondo – Il ginocchio non è ancora guarito: Ebba Andersson salterà le gare svedesi di Gällivare

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Move to be Green – Grande successo a Entracque per l’evento sportivo! Presente anche il biatleta Tommaso Giacomel
"Move to be Green" ha raccolto un plebiscito di consensi: successo pieno, dunque, per l’evento a
Sci di Fondo – Markus Cramer: “E’ stato bellissimo vedere così tanti giovani: spero si ricorderanno di questo giorno e dello sci di fondo”
"Per me è bellissimo questo podio ma è ancora più bello vedere così tanti ragazzini: l’auspicio è quello
Fondo – Sopralluogo a Clusone per i Campionati Italiani sprint e team sprint del 23 e 24 gennaio
Le competizioni, organizzate grazie alla collaborazione di Sci Club Oltre Cancro Primo Aiuto e Sci Club 13 Clusone,