C’è stata un po’ di apprensione in Svezia nella tarda serata di sabato, quando i media nazionali hanno lanciato la notizia di un infortunio al ginocchio per Ebba Andersson.
La ventiduenne svedese aveva subito una brutta botta al ginocchio mercoledì scorso quando è caduta durante una corsa in occasione del raduno di Brusksvallarna. Andersson è stata costretta addirittura a chiudere anticipatamente il raduno e a girare con le stampelle.
A tranquillizzare l’ambiente ci ha pensato però Magnus Oscarsson, medico della nazionale svedese. «Non sembra niente di serio – ha affermato il dottore all’Expressen – ma visti i problemi avuti in passato dall’atleta sempre allo stesso ginocchio, preferiamo andarci cauti. Vogliamo assicurarci che non ci sia nulla e che possa poi rimettere gli sci ai piedi senza rischiare altri stop. Nei primi giorni della settimana verrà visitata in maniera più approfondita, ma non crediamo si tratti di qualcosa di grave. Ripeto, la nostra è solo cautela».
La presenza per le gare nazionali di Gällivare è ancora in forte dubbio: «Non posso dire nulla sui tempi di recupero – ha affermato Oscarsson – ne sapremo di più in settimana».
Andersson ha subito già due interventi chirurgici al ginocchio nel 2016 e nell’estate 2018 ha saltato un raduno per un forte dolore al ginocchio. Una situazione, quindi, da tenere sotto controllo.
Fondo – Arrivano notizie rassicuranti dalla Svezia su Ebba Andersson

Ti potrebbe interessare
Si avvicina la stagione storica della combinata nordica femminile: la cugina di Johaug è in rampa di lancio
La Norvegia vuole essere subito protagonista anche al femminile e si affida a Gyda Westvold Hansen, la cuginetta
Skiroll, Coppa del Mondo – Tanel non smette di sognare: è vittoria nel prologo di Khanty-Mansijsk
L'altoatesino si è imposto nella 11,25km in skating che in Russia ha aperto la tappa di Coppa del Mondo; bene anche
Biathlon – Wierer: “Ci ho provato ma mi mancava stabilità in piedi; capita”
L'azzurra è apparsa molto serena dopo la mass start chiusa al sesto posto: "Ho speso tanto quando mi sono trovata