L’intensa nevicata che si è abbattuta in Alto Adige sta provocando danni in diverse località. Particolarmente colpita la Val Martello, dove poco prima delle nove, questa mattina una valanga si è abbattuta su una zona abitata. Al momento si segnalano dei danneggiamenti ad alcune abitazioni, come riportato dal sindaco Georg Alstaetter, contattato da Rai Südtirol. Per ora non non vi sono notizie di danni a persone, anche se le verifiche sono ancora in corso e l’elicotterò non può volare per le avverse condizioni metero.
Al momento sarebbero ben 6500 le persone senza energia elettrica nella Provincia Autonoma di Bolzano.
La località è famosa anche per il suo importante Centro Biathlon, che ospiterà quest’anno gare di Ibu Cup e Ibu Cup Junior, oltre alla Coppa Italia. Proprio domani al Centro Biathlon della Val Martello dovrebbero arrivare la Nazionale Juniores e Giovani con la squadra YOG 2020.
Valanga su centro abitato in Val Martello: danni ad alcune abitazioni

Ti potrebbe interessare
Anterselva lancia allo Ski Pass di Modena i suoi Mondiali di Biathlon 2020 e le gare internazionali del prossimo inverno
Presentato in anteprima il logo dell'evento, che rappresenta una stilizzazione del bersaglio con il 2020 e sopra le
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Fa parte del gioco, non possiamo vincere l’oro ogni anno. La mass start? Sarà tosta”
Un anno fa tagliava il traguardo esultando per la vittoria, mentre questa volta la squadra azzurra ha chiuso
Sci alpinismo – Regula Meier eletta presidente ISMF: “Futuro luminoso, dobbiamo investire per espandere il nostro sport”
Regula Meier (Svizzera) è stata eletta presidente della Federazione Internazionale di Sci Alpinismo