È una Lisa Vittozzi molto felice quella che al termine della gara ha parlato al microfono di NRK, tv norvegese che ha trasmesso in diretta la gara. L’azzurra ha vinto la sprint di Sjusjøen, nella quale erano presenti molte delle avversarie con le quali si troverà a battagliare a partire dal 30 novembre, quando a Östersund partirà la Coppa del Mondo.
Delle big che dovrebbero lottare con l’azzurra per la generale erano assenti oggi Mäkäräinen, Herrmann e Öberg e Fialkova, ma il risultato di oggi è una conferma importante per Lisa, se si considera che alle sue spalle hanno chiuso sia Wierer, detentrice della Coppa del Mondo, che Røiseland, quarta classificata lo scorso anno. Per altro sia l’azzurra che la norvegese sono apparse in buone condizioni.
Insomma Vittozzi ha dimostrato di essere pronta è quindi giustificata la sua soddisfazione: «Sono felice di aver iniziato la stagione in questa maniera – ha affermato l’azzurra in inglese a NRK – mi sono veramente goduta la neve e questa pista. Sentivo di avere le gambe un po’ pesanti, ma penso che andrà sempre meglio con il passare delle gare. Sono felice di aver vinto oggi. Ho provato a fare del mio meglio per vedere a che punto sono e posso ritenermi soddisfatta».
Biathlon – Lisa Vittozzi è soddisfatta: “Sono felice di aver iniziato così”

Ti potrebbe interessare
Fondo – I norvegesi in gara a Davos: tornano Klaebo e Falla
La nazionale norvegese si presenterà al via con dieci donne e tredici uomini; tra le donne out Skistad, miglior
Biathlon – Le emozioni degli azzurrini dopo l’oro europeo: le parole di Betemps, Piller Cottrer, Carpella e Scattolo
È medaglia d’oro per l’Italia nella staffetta mista degli Europei Juniores che si stanno svolgendo a
E’ morto il generale Roberto Stella: nel 1971 vinse il trofeo Mezzalama con i fratelli Aldo e Gianfranco
E’ mancato questa mattina all’ospedale di Aosta il generale Roberto Stella.Atleta del Centro Sportivo