La settimana scorsa ha portato i giovani della squadra fondo del Comitato Lazio e Sardegna a Livigno, prendendosi alcuni giorni di ferie pur di trasmettere ai ragazzi la sua esperienza ma soprattutto la passione necessaria per spingere questi giovani, provenienti da una regione molto lontana, a sobbarcarsi chilometri di viaggi e spese economiche per allenarsi. Valerio Checchi, dopo una carriera agonistica di alto livello, ha deciso tra mille sacrifici di andare avanti e restituire allo sport che tanto ama ciò che ha ricevuto nel corso degli anni.
Al microfono di Katja Colturi, in occasione del raduno livignasco della sua squadra, ha parlato di sé, dei giovani che allena, del legame con Livigno, ma anche del movimento dello sci di fondo italiano, delle difficoltà ma anche della capacità di andare avanti e far crescere campioni nonostante numeri inferiori rispetto ad altri paesi.
Video, Fondo – Valerio Checchi: “Voglio trasmettere ai giovani il mio amore per questo sport”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Artem Pryma è campione europeo nell’inseguimento, 15mo Daniele Cappellari con una bella rimonta
L'ucraino classe 1987 dopo due sesti posti conquista l'oro nell'inseguimento dei Campionati Europei di biathlon
Biathlon – “Mia figlia Daria Virolainen esclusa dalla Finlandia perché viene dalla Russia”: l’accusa della madre Anfisa Reztsova
L’ex biatleta e fondista russa Anfisa Reztsova ha parlato della situazione di sua figlia, Daria
Biathlon – Kasperovich alza la posta: l’obiettivo della Bulgaria è la medaglia a Pechino
L'allenatore russo di Loginov, che dalla passata stagione guida la squadra bulgara, ha dichiarato di voler